Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
La mia è solo una supposizione, perchè mi fa strano che sia un cilindro nuovo ad essere sbagliato, percui pensavo che se ad esempio in un punto ci fosse una sporgenza, una sbavatura o qualcosa, quando vai ad infilare il cilindro, la camicia non sarebbe più rotonda come è logico che sia, ma leggermente ovale, roba di pochi centesimi, ma quel tanto che basta per far grippare il pistone quando il GT si scalda.
questo lo escluderei, se non ha mai avuto problemi prima di sostituire il cilindro.
Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Oppure i se carter sono stati spianati nell'accoppiamento, magari perchè c'era un trafilamento d'olio, quando vai ad accoppiarli, il foro per il cilindro non sarà più rotondo, magari basta una guarnizione in più tra i 2 carter, e guadagni quel decimo che non ti stringe la camicia.
Questo e' possibile, ma mi sembra un po un lavoro da folli, fai prima con un po di pasta nera.