ciao amici vespisti - avrei bisogno del vostro aiuto/consiglio
ho fatto rifare il motore della mia sprint veloce lo scorso luglio, e di conseguenza 650 kms (finora) di rodaggio a max 55 kms/hr, con mix al 3% (abbondante).
2 mesi fa sono stato a fare un giro col VC locale e dopo un km a 65 kms/hr (per seguire il gruppo...), ho grippato (ruota bloccata etc etc)
non ho avuto modo di aprire il motore fino alla scorsa settimana, peró ho usato la SV un paio di volte e notato che a motore un po' caldo (tipo dopo una 20na di kms a 55 kms/hr), il motore a volte rallenta fino a fermarsi (non un grippaggio vero e proprio ma quasi)
quindi, smonto
da subito mi accorgo di avere problemi nel togliere il cilindro... prova e riprova ma niente, nonostante avessi smontato (ovviamente) sia la testata che i prigionieri che la marmitta...
dopo mille tentativi decido di smontare il volano ed allentare i due bulloni che stanno sul carter lato cilindro
ed il cilindro esce subito dopo al 1mo tentativo!
mmm...
mando tutto ad un amico vespista (foto) e chiedo consiglio - e lui mi dice che la parte del cilindro che entra nei carter é mal fatta, non dovrebbe essere cosí largo, secondo lui a motore caldo il cilindro dilatandosi non ha spazio nei carter e causa il grippaggio
voi che ne dite?