Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
Ottimo! oggi provo, ieri mi son perso a pulire il freno posteriore
Altra domanda, le ralle dello sterzo, come posso essere sicuro che siano strette a dovere? Mi ricordo Davide che anni addietro (per un problema relativo all'ET3) mi avevi detto com'era la procedura AD Hoc...ma....aihmè la memoria è quel che è
monti tutto con del buon grasso (meglio se quello bianco nautico che non si secca col tempo)
stringi a pacco le due ghiere in alto sul tubo della forca - devi serrare quella inferiore (quella che lavora sulle sfere) fino a che la rotazione della forca vada a scatti (indice di ghiera troppo serrata).
Quando sei in questa condizione metti la rondella antigiro e, quindi, la seconda ghiera che funge da controdado antisvitamento. Arriva a serrare la ghiera superiore a pacco.
A questo punto devi fare la regolazione, ovvero:
con la chiave a settore (o con mazzetta e scalpello....dipende da come sei attrezzato) SVITI di 1/8 di giro (ma anche meno) la ghiera INFERIORE e provi la forca
deve essere libera nel suo scorrimento, senza tentennamenti (senza scatti)
se vedi che fa ancora gli scatti, dai un altro colpetto (sempre per SVITARE)

non toccare mai la ghiera superiore (a meno che tu non abbia 2 chiavi a settore, cosa che dubito)