Mi sa che per quella scritta ha fatto la guerra
I buchi non si capisce molto bene, magari non è un principio di ruggine, certo è che non sono da sottovalutare![]()
Mi sa che per quella scritta ha fatto la guerra
I buchi non si capisce molto bene, magari non è un principio di ruggine, certo è che non sono da sottovalutare![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Non capisco davvero come hanno fatto per fare un buco nello scudo...
Bhoooo! Va beh, vedrò di rimediare.
Per i buchi, sono in prossimità del listello pedana, ma per sicurezza faccio sabbiare il telaio e vedo cosa viene fuori.![]()
madonna che disastro!!! mi sa che la scritta è da cambiare...
(cosa dovrei dire io che ho una borchia sullo scudo???)
Quando sono andato a vedere la vespa, mi era stato detto che era ferma da qualche anno, aveva una buona compressione ma non andava in moto.
Appena è arrivata nel suo nuovo garage, ho provato naturalmente ad accenderla, senza grossi risultati.
Una rapida controllata alla pipetta, arriva perfettamente corrente,apro il tappo del serbatoio e un tanfo di benzina marcia riempie il garage. Bleah!
Rimando l'operazione fino allo scorso week end, quando mi decido a far qualcosa per metterla in moto: smonto il serbatoio, lo svuoto e noto che c'è molta ruggine al suo interno.
Smonto il carburatore e decido per la revisione completa...ecco qualche foto del filtro, purtroppo non ne ho del carburatore, ero un pò di fretta!
Ps. smontando il filtro dell'aria, ho notato che sulla rete metallica c'era del grasso, probabilmente aiuta a trattenere la sporcizia, per cui l'ho rimesso una volta pulito tutto per bene.
Dopo aver rimontato tutto e piazzato un serbatoio di emergenza (bottiglietta di plastica),una bella spinta e BREEEMMM la vespa è ripartita!![]()
ciao,
sono anche io in fase di restauro di una special, della stessa serie della tua, V5A2T anno '72, il nasello e il tettuccio del faro posteriore vanno neri, essendo la prima serie vuogliono così.. il copri volano con disegno a "v", una curiosità, la bobina dell'impianto è per caso esterna? perchè vuole interna se così non fosse.
altri particolari, mi sembra che siano ok..
Cmq complimenti perchè è bellissima !! di che colore la farai?
complimenti bel mezzo..... anche io faccio la corte ad una special 3 marce che è in eterno restauro... in realtà è semplicemente smontata ma di darmela il padroe manco ne vuol sentire.......![]()
[QUOTE=Afry19;536434]ciao, il nasello e il tettuccio faro vanno GRIGIO SCURO, quelli neri sono le riproduzioni...
occhio non sbagliare
sei sicuro?? Io li ho visti sempre di colore nero per la prima serie.
Ci dovrebbe essere anche una sezio "tutto su Special" nel forum, dove sono indicati tutti i dettagli per le tre serie di special, e appunto ancheli sono indicati di colore nero.. mi metti un bel dubbio...
altra cosa, bobina interna ma meglio esterna perchè altrimenti si surriscalda...
Si si sono d'accordo anche io che è meglio esterna, ma se uno vuole fare un restauro pignolo, vorrebbe interna..
bella io ce l ho bianca e la tengo in salotto ;D
bella vespa, complimenti! se posso segnalarti un difetto: il nasello e l'aletta del faro posteriore non sono originali, il 3 marce li porta neri!!! ciao e buon viaggio sulla tua slpendida vespa![]()