io so che per la prima serie va nero poi bhoo![]()
Ed eccomi di nuovo qui!
@bobo.vi: No, la bobina che ho trovato è esterna, quando metterò mani al motore vedrò di sistemarla, per il momento non è in programma, ho un blocco ET3 originale pronto per la Lina
Allora, in questi due giorni mi sono dato da fare e sono partito a smontare la special.
Ho una brutta notiziae una buona
.
Partiamo dalla brutta notizia, almeno ci togliamo il pensiero.
Ho rimosso i listelli pedana e sotto ho trovato uno strato di terra mista a stucco.
Quando mi sono messo a pulire la pedane, aihmè sono emersi i primi problemi.
Su entrambi i lati, la pedana è marcia, cede con la pressione del cacciavite.
Questo per fortuna avviene sono nella parte "curva" della pedana, mentre sul resto sembra essere sana (crepa a parte, vedi foto).
Di fronte a questa situazione la decisione è chiara: una bella sabbiata e doverosa e dirà com'è è messa tutta la pedana.
Poi dovrò decidere se sostituirne solo una parte o tutta.
Per quanto riguarda i lamierati, al momento ho visto che ci sono da vesp@time, se qualcuno ha un'altro shop da consigliarmi in pvt ben venga.
Basta parole, un pò di foto!![]()
Ed ora la "bella" notizia.....ho rimosso la scritta Vespa e per fortuna non è stato forato lo scudo.
La scritta era semplicemente incollata e la colla residua sul retro dello scudo dava la parvenza di stucco.
Almeno questa è andata bene, mi consolo visto che le pedane son proprio messe male!
Ma tornerà a splendere (probabilmente con un bel giallo cromo)
![]()
!!!
anche te alle prese con stucco e ruggine???![]()
io lascerei il colore originale
Fosse conservata ci avrei pensato, ma visto che è stata riverniciata alla buona, preferisco rifarla.
Come vi dicevo, mi sono dato da fare, oltre a rimuovere i listelli pedana oggi ho tolto il motore ed ho iniziato a smontare il manubrio.![]()
poverina... io l'avrei sfruttata almeno un pochino...
Andrea stai facendo più te in una settimana che io in 3...Il mio px è ancora fermo (non ho mai tempo) mentre questa specialina a questo ritmo non solo sarà restaurata molto velocemente, ma sarà pure pronta e operativa per la primavera
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!