Questa storia degli specchietti è una spina!!
Io sono nella tua stessa condizione con foto già inviate senza nessuno specchietto.
Sono contento che il responsabile ti abbia risposto così, perchè di fatto ha ragionato come me in http://old.vesparesources.com/pratic...torico-44.html e questo mi tranquillizza.
A questo punto credo che di fatto in sede di esame, degli specchietti si disinteressino (tranne il caso in cui si trovino assurdità tipo lo specchietto di Actros su una special).
In aggiunta a quanto affermo al suddetto link, se FMI dovesse comportarsi come un Vigile Urbano, allora dovrebbero pretendere foto con luci accese, battistrada gomme con almeno 1mm, scheda analisi gas di scarico con bollino blu, ed insomma con tutte quelle cose che normalmente devono essere in regola in corso di CIRCOLAZIONE "SU STRADA PUBBLICA".
Come ho detto altrove, le regole del CdS sono di competenza del Legislatore, invece la FMI si occupa di riconoscere l'interesse storico collezionistico (sic) di un motociclo indipendentemente dal fatto che sia destinato ad esposizione oppure a circolazione.