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Discussione: 3550€ ne vale la pena?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Riporto da listino LML di Gennaio 2011:

    Star 125 2T € 2800-2950

    Star 150 2T € 2900-3000

    Star 125 4T € 2920-3010

    Star 150 4T € 3120-3250

    Chiaramente i prezzi dipendono dalle versioni, ma in linea di massima......

    Parliamo di moto "nuda", senza neanche il tappetino e la ruota di scorta è a parte.

    Se ci sono prezzi inferiori in giro, sono solo operazioni commerciali in previsione dell'uscita PX Piaggio.

    Se parliamo della qualità in termini generali..................

    Quindi:

    Cosa vi aspettavate, il PX nuovo a 1000-2000 euro?????

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se mi permetti una precisazione: L'AVETE voluto, io no, stavo bene anche senza, avrei gradito qualcosa di nuovo ed innovativo che però a quanto pare...
    Noi, la collettività di VR e di Vespisti
    Anch'io avrei preferito qualcosa di nuovo ed innovativo
    ...anche una Cosa rivista nell'estetica ma soprattutto nelle tecnologie... già la base buona c'era.
    Anch'io stavo e sto bene anche senza. Il mezzo (Gastona) per muovermi e viaggiare ce l'ho già
    @tommyet3: aggiungo che spesso il portapacchi posteriore viene aggiunto dal concessionario (come omaggio) e che sono previsti 700€ di sconto dal listino
    Lore

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    @tommyet3: aggiungo che spesso il portapacchi posteriore viene aggiunto dal concessionario (come omaggio) e che sono previsti 700€ di sconto dal listino
    Si, ma si tratta sempre di operazione extra listino che probabilmente troveremo anche in Piaggio.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Si, ma si tratta sempre di operazione extra listino che probabilmente troveremo anche in Piaggio.
    Vedremo
    Sono però, piuttosto curioso di vedere da vicino questa decantata qualità. Per me, stampi più o meno accentuati vuol dire poco; ciò che conta è la robustezza del motore e lo spessore della carrozzeria, che nella mia Star ho trovato maggiore rispetto al PX MY.
    E poi... meglio così. Sarà una bella battaglia, come ai tempi di Lambretta vs Vespa
    Lore

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Si, ma si tratta sempre di operazione extra listino che probabilmente troveremo anche in Piaggio.
    Su questo, ho qualche dubbio.

    Hai provato a chiedere sconti sul listino dei ricambi vintage?

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Riporto da listino LML di Gennaio 2011:

    Star 125 2T € 2800-2950

    Star 150 2T € 2900-3000

    Star 125 4T € 2920-3010

    Star 150 4T € 3120-3250

    Chiaramente i prezzi dipendono dalle versioni, ma in linea di massima......

    Parliamo di moto "nuda", senza neanche il tappetino e la ruota di scorta è a parte.

    Se ci sono prezzi inferiori in giro, sono solo operazioni commerciali in previsione dell'uscita PX Piaggio.

    Se parliamo della qualità in termini generali..................

    Quindi:

    Cosa vi aspettavate, il PX nuovo a 1000-2000 euro?????
    Nono ti sbagli la LML sta facendo varie promozioni in questi giorni qui da me viene venduta a 2100 euro chiavi in mano, parlo del 2T, e la ruota di scorta
    c'è.
    La piaggio fa lievitare un pò i prezzi secondo me e poi non c'è nulla di innovativo

  7. #7
    VRista L'avatar di robertosole
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Se la differenza tra il 150 2t LML e il 150 2t Piaggio è di 500 euro, la mia risposta è si, ne vale la pena assolutamente.
    Se dovessi fare l'acquisto tra le due opzioni non avrei dubbi.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Se la differenza tra il 150 2t LML e il 150 2t Piaggio è di 500 euro, la mia risposta è si, ne vale la pena assolutamente.
    Se dovessi fare l'acquisto tra le due opzioni non avrei dubbi.
    che poi se calcoli i due portapacchi e il cupolino (106, 96 e 84 euro LML Italia ) la differenza è minima.... se lml non abbassa i prezzi avrà vita breve...

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da m.Olaboy Visualizza Messaggio
    che poi se calcoli i due portapacchi e il cupolino (106, 96 e 84 euro LML Italia ) la differenza è minima.... se lml non abbassa i prezzi avrà vita breve...
    Se leggi bene la pagina pubblicitaria, gli accessori saranno disponibili solo per i primi che "prenotano" la vespa, cioé per quelli che la comprano senza averla ancora vista, e non per tutti.

    Inoltre, per esperienza personale, so che gli sconti da parte dei concessionari Piaggio o LML, se decidono di farli, beninteso, sono di ordini di grandezza diversi: si va da un 10% scarso per i concessionari Piaggio ad oltre il 20% per quelli LML!

    Ciao, Gino

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Inoltre, per esperienza personale, so che gli sconti da parte dei concessionari Piaggio o LML, se decidono di farli, beninteso, sono di ordini di grandezza diversi: si va da un 10% scarso per i concessionari Piaggio ad oltre il 20% per quelli LML!

    Ciao, Gino

    eh però gipirat non credi che dato che un operaio indiano costa sui 100euro al mese..... un piccolo sconticino ci sta visto che poi la star la vendi quasi quanto il px fatto in italia...(?)

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da m.Olaboy Visualizza Messaggio
    eh però gipirat non credi che dato che un operaio indiano costa sui 100euro al mese..... un piccolo sconticino ci sta visto che poi la star la vendi quasi quanto il px fatto in italia...(?)
    Vedo che non tieni conto dei costi di trasporto, di importazione ed omologazione in Italia, che sono ben più pesanti di quelli di altri paesi occidentali, infatti, nella sola Europa, le LML costano meno che da noi e, se le compri in Africa o medio oriente, le paghi un terzo. Poi, naturalmente, l'importatore ci mette del suo!

    Oppure credi che la Piaggio faccia pagare meno i modelli che produce in India, Cina ed altrove? Minor spesa, prezzi invariati, maggior guadagno!

    Ciao, Gino

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di PANZ
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Se la differenza tra il 150 2t LML e il 150 2t Piaggio è di 500 euro, la mia risposta è si, ne vale la pena assolutamente.
    Se dovessi fare l'acquisto tra le due opzioni non avrei dubbi.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    bhe il px my non è che costasse molto meno.. la cosa orripilante per me è un altra, cioè che gli ultimi my avevano metà delle componenti indiane e una qualità generale al limite dello schifoso.. questi? dopo anni di inattività? la cosa può essere solo peggiorata. prendetevi una arcobaleno e restauratelo..ne vale molto di piu

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che è meglio se non è ancora uscita?
    Riguardo al prezzo non mi esprimo, per me sono tanti, ma che io sia squattrinato è un dato di fatto.
    Stra quoto all'infinito...

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    bhe il px my non è che costasse molto meno.. la cosa orripilante per me è un altra, cioè che gli ultimi my avevano metà delle componenti indiane e una qualità generale al limite dello schifoso.. questi? dopo anni di inattività? la cosa può essere solo peggiorata. prendetevi una arcobaleno e restauratelo..ne vale molto di piu
    Concordo. Vi aspettate forse che il nuovo PX sia come il caro, vecchio Arcobaleno? Ovvero quando alla Piaggio entravano le materie prime e ne usciva il mezzo fatto, ad esclusione del contachilometri e della sella (cit. di un amico )?
    Non credo.
    Non mi stupirei nemmeno se la stessa azienda che fornisce le materie prime e vari pezzi siano di aziende indiane o dell'attuale sede Piaggio in India, o se ci producessero l'80% della Vespa PX 2011... assemblando il restante 20% in Italia, dichiarandolo per Made in Italy come da legge. Ci provò anche LML Italia, a quanto so, senza successo.
    Poi, parlo da ignorante (negli anni 80 i miei manco si conoscevano )... penso che, in fondo, negli anni dell'Arcobaleno le aziende erano messe poco meglio che dell'LML Indiana. Non credo ci fosse, come ora, tutti i sistemi di sicurezza, le assicurazioni, e le varie leggi che fanno innalzare il costo dell'operaio per l'azienda. Anzi, a quanto mi hanno detto, era fisso un periodo di sciopero alla Piaggio da parte degli operai... penso per avere più sicurezza sul lavoro. Ma su questo argomento mi può illuminare chi ha vissuto in quegli anni
    Quindi, facendo due conti: se un'operaio italiano costa almeno 5 o 6 volte quello indiano, più tutte le varie tasse e quant'altro, più i materiali e i costi di produzione in italia (sempre considerando una produzione 100% italiana come si dice), a un prezzo finale di 3550€ -anche se promozionale, n.b.- non ci dovremmo stupire molto se si trova della componentistica di derivazione estera...
    Faccio anche un'ultima riflessione.
    Visto che siete in molti a leggere su Stardeluxe.it, avrete visto che un utente, in vacanza in Egitto, ha trovato una Star 4T in vendita ancora da de imballare (quindi senza documenti, ecc...) a 800€. Quindi i prezzi finali che vediamo qua in Italia, son tutti opera di LML Italia, e non di LML India, che -per inciso- è un'azienda acquisita dalla Piaggio da parte di imprenditori indiani e in buona parte dallo stato indiano. E poi, sarò duro... ma finchè non vedo, non credo... se vedessi le PX come una volta -ovvero la catena Piaggio che si vede nelle foto degli anni '70/'80- sarei il primo a affermare che è Made in Italy. Ma non perchè me lo dice un centro assistenza via e-mail o un sito pubblicitario.
    Io sono sempre pronto a ricredermi... se qualcuno mi spiega il contrario di quanto affermo; sono pur sempre discorsi di un ragazzo sedicenne, anche un pò immaturo... (e bischero)
    Lore

  15. #15
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Sposto il topic in off-topics visto che si parla di argomenti legati alla Vespa Px nuova

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Le foto del salone mostrano i carter di quel strano colore doratino. ecco, sicuro al 100% quei carter vengono dritti dritti dall'india.basterebbe questo per evitare come la peste queste vespe.per me di italiano c'è ben poco, credo che al massimo ci appiccichino lo stemma..
    la qualità si paga, è vero, ma è altrettanto vero che la qualità ripaga!perchè io col mio my ho dovuto in tre anni cambiare praticamente tutto, perchè dopo l'ennesima vite spanata e il solito filetto andato, ho preso carter e compagnia bella di 20 anni fa e so di essere tranquillo.
    la politica aziendale fatta da manager e non da ingegneri si vede.così come la fiat, la piaggio produce ormai solo cercando di massimizzare il profitto, a discapito de lla qualità e della durata delle componenti. ci sono vespe di 50anni fa che sono belle come appena uscite dala fabbrica, mentre ora un qualunque frullo dura meno di 5anni.per non parlare delle auto.li la questione è ancora piu netta.e per favore, a costo di cadere in facili qualunquismi, non date colpa agli operai, perchè l'operaio viene pagato, per assemblare quello che i cervelli del piano di sopra gli danno in mano.

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Discreta ma 3500 euri per un progetto che ha 30 anni mi sembra un pochino troppo!!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  18. #18
    VRista L'avatar di nico151
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Discreta ma 3500 euri per un progetto che ha 30 anni mi sembra un pochino troppo!!!!
    bisogna tenere in considerazione il fatto ad esempio che un motore del px monta solo sul px mentre il motore di una frullo vespa monta su tanti modelli

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
    bisogna tenere in considerazione il fatto ad esempio che un motore del px monta solo sul px mentre il motore di una frullo vespa monta su tanti modelli
    Ok, teniamo conto anche di questo! Però il motore è rimasto identico a quello di 30 anni fa, quindi soliti carter solito carburatore soliti GT biella ingranaggi, questo secondo me abbatte i costi degli stampi e delle catene di montaggio che rimangono gli stessi di 30 anni fa!!!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    non ho letto tutto ma quasi, in ogni caso posso ire che:
    il prezzo è alto per ciò che ti viene dato, insomma, un 150 2t nel 2010 non è una mossa furba, specialmente se quel 150 lo si catalizza (euro 3 poi, che non si capisce come faccia un 2t ad essere euro 3) e di conseguenza ha prestazioni da ciofeca.
    c è però da dire che io 3500 euro se tro px fosse come lo desidero li spenderei...
    come dico io intendo freno a disco anteriore e posteriore, un omologazione gomme decente e non quel 3.50x10 che ti limita, almeno un 100\90 10 o giù di li, un motore prestante tipo un 250 4t che è veloce su un mezzo del genere e consuma niente, in più hai la comodità del rifornimento che non necessita d olio, sospensioni adeguate, un bel faro xenon e una bella aggiunta di una 5 marcia bella lunga dciamo autostradale...

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    non ho letto tutto ma quasi, in ogni caso posso ire che:
    il prezzo è alto per ciò che ti viene dato, insomma, un 150 2t nel 2010 non è una mossa furba, specialmente se quel 150 lo si catalizza (euro 3 poi, che non si capisce come faccia un 2t ad essere euro 3) e di conseguenza ha prestazioni da ciofeca.
    c è però da dire che io 3500 euro se tro px fosse come lo desidero li spenderei...
    come dico io intendo freno a disco anteriore e posteriore, un omologazione gomme decente e non quel 3.50x10 che ti limita, almeno un 100\90 10 o giù di li, un motore prestante tipo un 250 4t che è veloce su un mezzo del genere e consuma niente, in più hai la comodità del rifornimento che non necessita d olio, sospensioni adeguate, un bel faro xenon e una bella aggiunta di una 5 marcia bella lunga dciamo autostradale...
    La Piaggio te lo farebbe pagare 5000 euro

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    picciotti chiedo scusa in anticipo,ma parliamo chiaro, se fossi nuovo di questo "mondo" e dovessi scegliere tra un px d'epoca di un privato che vuole uno sproposito tralaltro da ricondizionare , un lml nuovo... e il px che sta uscendo.
    bene ad occhi chiusi il px.
    vogliamo parlare del fattore economico? guardate i prezzi dei vari lml usati su subito non si vendono neppure a 4 soldi....se vendi un px usato invece puoi benissimo dire...questo è piaggio non è mica indiana!
    devo dirlo. ogni volta che incrocio un'indi su lml che guarda il mio px pensando.."beh sono uguali!" eh no! stronzo non sono uguali!!! forse sono stato un pò forte ma è quello che penso
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  23. #23
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  24. #24
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci
    Si è parlato non conta, dovrebbe essere così almeno per giustificare un pò il prezzo!!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  25. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci
    Si è parlato anche di maiali che volano, ci hanno anche scritto un libro sopra, ma io ancora non ne ho visti! Sono come San Tommaso!

    Naturalmente, se me lo giura uno del marketing di Piaggio, gli credo ad occhi chiusi!

    Ciao, Gino

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