"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Non lo metto in dubbio. Dipende da molti fattori, tra cui anche la qualità del materiale e il fatto che non sia nè troppo rigido nè troppo "morbido". Se eccessivamente rigido, diventa come cristallo.... se troppo morbido, lo pieghi "con un dito" (casi estremi, i materiali ferrosi in sè l'ho studiati sì e no 2 mesi).
Anche nell'urto, dove sono caduto su una chiazza di gasolio, nel mio caso nella caduta ho avuto l'istinto di dare un calcio alla vespa, allontanandola e evitando di essere trascinato via, facendo sì però che sbattesse contro il marciapiede interno della rotonda...
Ci credo, dipende da molti fattori... ma come hai letto sopra, non è stata proprio una botticella per il mezzo
PS: te non ti sei fatto niente, vero?
Senti, di catorci arrugginiti (perchè a quel livello era) ce ne ho già 11 fra Ape e Vespa ad aspettarmi, forse 12 se prendo un'Arizona 125 che ho adocchiato, con documenti
Spero solo che siano discorsi da integralisti, detti senza cattiveria... perchè sennò stiamo esagerando...
Ma proprio no... il vecchietto mi parlava "a partire" da 200€, poi ci ripensava perchè il su figliolo la voleva sistemare, poi dopo mi richiama perchè la venderebbe ma non a 200€, forse 300€ o 400€... in vista di un motore bloccato (forse anche grippato, chissà...), ruggine su tutta la carrozzeria, i segni di un incidente e del periodo di stagionatura in un capanno fatiscente, senza documenti (radiata sul luogo, ma non ne era sicuro
)... senza contare che ho visto nei restauri delle T5 delle difficoltà, date dal ritrovare la sella e altri parti originali, cilindro, ecc...
Anche no (nonostante il T5 e la Cosa mi piacciono come Vespe)
Vabè, la differenza con una large la sento... più comoda, più sicura (da due tamburi al freno a disco e un tamburo)... meglio, insomma
A detta del nostro contatto con la casa madre, si parla di un prezzo di 3200€ o inferiore, si parla di un sistema ABS all'anteriore e al posteriore (in fase di sviluppo, forse ci vorrà qualche annetto), con tutte le colorazioni e allestimenti delle attuali...
...spero solo che mettano il serbatoio della 2T e non mettano quell'orribile contakm mostrato all'EICMA... brr!
Il maiale sogna le ghiande?![]()
O forse c'è proprio un anti-LML, boh...
Lore
Lore
Ora no, sono stato però 3 giorni senza poter alzare oltre 90° il braccio, e il mignolino dolorante a tutt'ora che l'ho schiacciato fra Vespa e Auto!
Purtroppo a "caldo" immediatamente dopo l'urto non sentivo alcun dolore...
Altrimenti avrei preso gli estremi e sarei andato in ospedale.
Ormai è andata (bene fortunatamente)
Ma la Vespa e i suoi derivati non sono MAI catorci rugginosi!Senti, di catorci arrugginiti (perchè a quel livello era) ce ne ho già 11 fra Ape e Vespa ad aspettarmi, forse 12 se prendo un'Arizona 125 che ho adocchiato, con documenti![]()
E ce ne da quotidianamente la prova Simone!
Tuttalpiù prenditi un bell'RX old school full power. Quelli si che sono divertenti anche da originali
Spero solo che siano discorsi da integralisti, detti senza cattiveria... perchè sennò stiamo esagerando...![]()
Bha, Roberto al 99.99999% scherzava, non ti ha mica dato seriamente dello stronzo!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Cavolo
Io no, appena caduto mi sono alzato ed ero talmente disperato a vedere la Star nuova (non aveva nemmeno un mese!!!) rigata e a terra che mi sono messo a piangere e a cercare di sfogarmi con calci e pugni a tutto ciò che trovavo per strada; ho pensato ai vestiti sporchi e zuppi di gasolio, a tutto... tranne che a come stavo io, pensa un pò...
Meglio così, dai... il corpo è difficoltoso da sistemare, la Vespa si sistema sempre
Per il mio portafogli, sicuramente! Per il cuore no... fossi in me, ogni Vespa abbandonata la prenderei e la sistemerei... come anche il Guzzi Airone Sport 250 che mia nonna fa marcire e non mi vuole dare... ma questa è un'altra storia.
Beh, forse era meglio se finivo il nome...
Gilera RX Arizona 125cc
PS: il prezzo sarebbe di 0€, solo il passaggio
PPS: ma prima finiamo l'Ape, poi si pensa a recuperare questa belvotta (tanto è del babbo di una mia amica)
Mi stupirei del contrario
Poi basta OT sennò Vesponauta ci bacchetta...![]()
Lore
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma non c'è niente da sviluppare , c'è già tutto sul mercato :
- ci sono i cerchi tubeless
- ci sono i kit per il disco dietro
- ci sono decine di centraline ABS per moto e scooter.
Basta solo che qualche costruttore (e qui io credo più in LML che in Piaggio) voglia credere nello sviluppo della vespa a marce e spendere un minimo di tempo e danaro per portare il tutto in produzione .
Certo fino a che la ricerca verte solo su trovare lo stabilimento dove far produrre la vespa al costo minore riutilizzando i vecchi stampi e la manodopera a basso costo , e si investe solo per la pubblicità , di innovazioni non se ne fanno.
marco
A detta loro, hanno condotto dei test su SIP e F.A. Italia per omologarli, pare senza successo... la tenuta di strada peggiorava. Ma ancora non abbiamo visto i risultati e le prove effettuate
Pare che, comunque, a breve spiegheranno tutto sul forum di stardlx...
Penso non li abbiano manco presi in considerazione... ma sarebbe interessante proporli...
Da quello che ho capito, stanno cercando di farne uno integrale, omologato, e fatto su misura per la Vespa...
Quoto
A ri-quoto...![]()
Lore
era per dire che non c'è nulla di complicato....
Robbè ma tu non c'eri ancora![]()
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Si, ma se così fosse i sardi parlerebbero il piemontese![]()
La lingua nel corso del tempo si evolve più velocemente e facilmente degli usi e costumi![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Mica tanto, io ho sentito Roberto parlare in arabo...![]()
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