Sono d'accordo al 100%, nonostante sia un fans degli indiani,
che hanno sempre creduto nell'attualità della px,
sono i loro successi che hanno fatto fare retrofront a Piaggio.
Sono stracontento che Piaggio abbia in listino una vera Vespa, anche se datata come la PX,
d'altronde secondo voi, al giorno d'oggi, in Piaggio ci sarebbe qualcuno in grado di progettare una nuova VESPA?
Certo che costicchia: la mia 150my nel 2007 l'ho pagata 2900e.
600e per un cupolino, portapacchi e l'aspirazione lamellare mi sembrano troppi,
anche calcolando la svalutazione.![]()
Se proprio devo spendere 3500 euro, io non esiterei un'istante:
Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Latina
Vespa px 200 Moto e Scooter usato - In vendita Latina
Scoter Vespa px 200 Moto e Scooter usato - In vendita Caltanissetta
Di fatto non credo che molti di noi di VR comprerebbero un PX nuovo (visto già che molti hanno una o più Vespe) e, come dimostrato da tommyet3, molti preferirebbero spendere 3500€ per un 200cc; ci è forse più utile se abbassano i prezzi ai ricambi e arrivano nuovi accessori che non sono datati esteticamente (i classici tamarroni anni 80)
O mi sbaglio?
![]()
Lore
Si su questo concordo in pieno con te!
Cmq io sono in attesa di qualcosa di nuovo, magari un ritorno alle vecchie glorie 180, 200 rally ma con nuova tecnologia, la vespa è riuscità a tupire perchè negli anni passati hanno sempre introdotto novità adesso non riescono più offuscati dallo scooter monomarcia![]()
..... 3550€ ? sono troppi a mio parere, a questo prezzo è diventato un vero e proprio giocattolino.....
Anche secondo me, come dice anche InsettoScoppiettante94, partire da una base della COSA e inventare qualcosina di più innovativo mi sarebbe piaciuto!
Però in realtà se li avessi me la comprerei senza dubbi! la PX è sempre troppo bella!![]()
ma allora è ad ammissione lamellare?
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Quotissimo!Originariamente Scritto da nicotronico;
I prezzi mi sembrano onesti, considerato quanto la vendevano nel 2007. Inoltre rispetto a quanto ci si aspettava (si parlava di circa 4000 euro nel topic "dell'attesa")
E poi stiamo parlando pur sempre di Vespa, mica bruscoloni
Comunque, viva viva viva la Vespa, che forse è la volta buona che vedendo la gente interessata al prodotto si mettano a fare qualcosa di nuovo!
Sogno o son desto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dai è inutile girarci attorno. Il prezzo non è male e il PX è meglio della LML, è inutile negare l'evidenza. Naturalmente è la mia opinione.
![]()
Come fai a dire che è meglio se non è ancora uscita?
Riguardo al prezzo non mi esprimo, per me sono tanti, ma che io sia squattrinato è un dato di fatto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se leggi bene la pagina pubblicitaria, gli accessori saranno disponibili solo per i primi che "prenotano" la vespa, cioé per quelli che la comprano senza averla ancora vista, e non per tutti.
Inoltre, per esperienza personale, so che gli sconti da parte dei concessionari Piaggio o LML, se decidono di farli, beninteso, sono di ordini di grandezza diversi: si va da un 10% scarso per i concessionari Piaggio ad oltre il 20% per quelli LML!
Ciao, Gino
Col massimissimo rispetto per il fans LML, ma:
1)per quanto vogliamo girarci intorno per me la LML resta un'imitazione del PX
(ma non voglio assolutamente riaprire chiacchiere trite e ritrite)
2)fatta in un posto dove diritti dei lavoratori uguale a zero
3)con arcinote pecche di costruzione (appena uno la compra da quanto mi risulta gli cambia subito le gomme perlomeno, mentre il PX esce con le s83, per non parlare di chi -molti- a scopo preventivo ha tirato giù il motore per cambiare l'albero)
4)leggo con piacere il forum lml (ricco di notizie anche per PX) e li non posso non constatare innumerevoli post di problemi ricorrenti mica da poco
Insomma fatti due conti per 500 euro di differenza non c'è storia.
Ovviamente:
-anche io mi tengo stretto il mio px dell'84
-con quei soldi andrei alla ricerca di qualche large anni 70 e non del nuovo
ma se qualcuno vuole il PX nuovo, beh, allora fa bene a comprare quello originale che, ora è chiaro, a conti fatti costa quanto il corrispettivo indiano.
Discorso totalmente diverso per il 4t. Se avessi soldi in avanza un pensiero al 4t LML ce lo farei eccome.
Ciao!
Quoto, sottoscrivo e controfirmo. Col sangue, se occorre.
All'epoca avrei voluto che il px non uscisse di produzione, ma venisse invece aggiornato senza stravolgerne lo spirito. E non sono stato accontentato.
"Morto" il px (per la seconda volta) avrei voluto allora che qualcuno "riesumasse" la Cosa, dandole un nome decente e magari un 250 4T con le marce. E non sono stato accontentato.
Ora che mi stavo consolando con le Star, come una ex moglie gelosa rispunta il px. Tale e quale al mio, con una sella strana, due loghi in + e il naso rifatto. A un prezzo ingiustificabile, vista la concorrenza.
Perché dovrei accontentarmi?
Nel 2002 lo stesso prodotto costava 2800 €. Possibile che la moda abbia gonfiato così i prezzi?![]()
il prezzo è dettato da logiche di mercato. Se la vendono a 1000 euro in meno chi si fila più tutti gli altri modelli piaggio? Il margine di guadagno non è così elevato come si pensi.
E poi diciamolo, la manodopera incide, piccoli aggiornamenti al motore credo siano stati fatti. Fatto sta credo che i lavoratori piaggio siano contenti di riavere questa vespa nella linea di produzione.
I primi esemplari prenotati,150, saranno consegnati in Aprile e secondo me, per tutti gli altri, i tempi di attesa saranno lunghi.
L'unica cosa che non capisco è perchè di pubblicità in tv nemmeno l'ombra.
bhe il px my non è che costasse molto meno.. la cosa orripilante per me è un altra, cioè che gli ultimi my avevano metà delle componenti indiane e una qualità generale al limite dello schifoso.. questi? dopo anni di inattività? la cosa può essere solo peggiorata. prendetevi una arcobaleno e restauratelo..ne vale molto di piu
Stra quoto all'infinito...
Concordo. Vi aspettate forse che il nuovo PX sia come il caro, vecchio Arcobaleno? Ovvero quando alla Piaggio entravano le materie prime e ne usciva il mezzo fatto, ad esclusione del contachilometri e della sella (cit. di un amico)?
Non credo.
Non mi stupirei nemmeno se la stessa azienda che fornisce le materie prime e vari pezzi siano di aziende indiane o dell'attuale sede Piaggio in India, o se ci producessero l'80% della Vespa PX 2011... assemblando il restante 20% in Italia, dichiarandolo per Made in Italy come da legge. Ci provò anche LML Italia, a quanto so, senza successo.
Poi, parlo da ignorante (negli anni 80 i miei manco si conoscevano)... penso che, in fondo, negli anni dell'Arcobaleno le aziende erano messe poco meglio che dell'LML Indiana. Non credo ci fosse, come ora, tutti i sistemi di sicurezza, le assicurazioni, e le varie leggi che fanno innalzare il costo dell'operaio per l'azienda. Anzi, a quanto mi hanno detto, era fisso un periodo di sciopero alla Piaggio da parte degli operai... penso per avere più sicurezza sul lavoro. Ma su questo argomento mi può illuminare chi ha vissuto in quegli anni
Quindi, facendo due conti: se un'operaio italiano costa almeno 5 o 6 volte quello indiano, più tutte le varie tasse e quant'altro, più i materiali e i costi di produzione in italia (sempre considerando una produzione 100% italiana come si dice), a un prezzo finale di 3550€ -anche se promozionale, n.b.- non ci dovremmo stupire molto se si trova della componentistica di derivazione estera...
Faccio anche un'ultima riflessione.
Visto che siete in molti a leggere su Stardeluxe.it, avrete visto che un utente, in vacanza in Egitto, ha trovato una Star 4T in vendita ancora da de imballare (quindi senza documenti, ecc...) a 800€. Quindi i prezzi finali che vediamo qua in Italia, son tutti opera di LML Italia, e non di LML India, che -per inciso- è un'azienda acquisita dalla Piaggio da parte di imprenditori indiani e in buona parte dallo stato indiano. E poi, sarò duro... ma finchè non vedo, non credo... se vedessi le PX come una volta -ovvero la catena Piaggio che si vede nelle foto degli anni '70/'80- sarei il primo a affermare che è Made in Italy. Ma non perchè me lo dice un centro assistenza via e-mail o un sito pubblicitario.
Io sono sempre pronto a ricredermi... se qualcuno mi spiega il contrario di quanto affermo; sono pur sempre discorsi di un ragazzo sedicenne, anche un pò immaturo... (e bischero)
![]()
Lore
Sposto il topic in off-topics visto che si parla di argomenti legati alla Vespa Px nuova![]()
Le foto del salone mostrano i carter di quel strano colore doratino. ecco, sicuro al 100% quei carter vengono dritti dritti dall'india.basterebbe questo per evitare come la peste queste vespe.per me di italiano c'è ben poco, credo che al massimo ci appiccichino lo stemma..
la qualità si paga, è vero, ma è altrettanto vero che la qualità ripaga!perchè io col mio my ho dovuto in tre anni cambiare praticamente tutto, perchè dopo l'ennesima vite spanata e il solito filetto andato, ho preso carter e compagnia bella di 20 anni fa e so di essere tranquillo.
la politica aziendale fatta da manager e non da ingegneri si vede.così come la fiat, la piaggio produce ormai solo cercando di massimizzare il profitto, a discapito de lla qualità e della durata delle componenti. ci sono vespe di 50anni fa che sono belle come appena uscite dala fabbrica, mentre ora un qualunque frullo dura meno di 5anni.per non parlare delle auto.li la questione è ancora piu netta.e per favore, a costo di cadere in facili qualunquismi, non date colpa agli operai, perchè l'operaio viene pagato, per assemblare quello che i cervelli del piano di sopra gli danno in mano.
Discreta ma 3500 euri per un progetto che ha 30 anni mi sembra un pochino troppo!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125