Risultati da 1 a 25 di 118

Discussione: 3550€ ne vale la pena?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    bhe il px my non è che costasse molto meno.. la cosa orripilante per me è un altra, cioè che gli ultimi my avevano metà delle componenti indiane e una qualità generale al limite dello schifoso.. questi? dopo anni di inattività? la cosa può essere solo peggiorata. prendetevi una arcobaleno e restauratelo..ne vale molto di piu

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che è meglio se non è ancora uscita?
    Riguardo al prezzo non mi esprimo, per me sono tanti, ma che io sia squattrinato è un dato di fatto.
    Stra quoto all'infinito...

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    bhe il px my non è che costasse molto meno.. la cosa orripilante per me è un altra, cioè che gli ultimi my avevano metà delle componenti indiane e una qualità generale al limite dello schifoso.. questi? dopo anni di inattività? la cosa può essere solo peggiorata. prendetevi una arcobaleno e restauratelo..ne vale molto di piu
    Concordo. Vi aspettate forse che il nuovo PX sia come il caro, vecchio Arcobaleno? Ovvero quando alla Piaggio entravano le materie prime e ne usciva il mezzo fatto, ad esclusione del contachilometri e della sella (cit. di un amico )?
    Non credo.
    Non mi stupirei nemmeno se la stessa azienda che fornisce le materie prime e vari pezzi siano di aziende indiane o dell'attuale sede Piaggio in India, o se ci producessero l'80% della Vespa PX 2011... assemblando il restante 20% in Italia, dichiarandolo per Made in Italy come da legge. Ci provò anche LML Italia, a quanto so, senza successo.
    Poi, parlo da ignorante (negli anni 80 i miei manco si conoscevano )... penso che, in fondo, negli anni dell'Arcobaleno le aziende erano messe poco meglio che dell'LML Indiana. Non credo ci fosse, come ora, tutti i sistemi di sicurezza, le assicurazioni, e le varie leggi che fanno innalzare il costo dell'operaio per l'azienda. Anzi, a quanto mi hanno detto, era fisso un periodo di sciopero alla Piaggio da parte degli operai... penso per avere più sicurezza sul lavoro. Ma su questo argomento mi può illuminare chi ha vissuto in quegli anni
    Quindi, facendo due conti: se un'operaio italiano costa almeno 5 o 6 volte quello indiano, più tutte le varie tasse e quant'altro, più i materiali e i costi di produzione in italia (sempre considerando una produzione 100% italiana come si dice), a un prezzo finale di 3550€ -anche se promozionale, n.b.- non ci dovremmo stupire molto se si trova della componentistica di derivazione estera...
    Faccio anche un'ultima riflessione.
    Visto che siete in molti a leggere su Stardeluxe.it, avrete visto che un utente, in vacanza in Egitto, ha trovato una Star 4T in vendita ancora da de imballare (quindi senza documenti, ecc...) a 800€. Quindi i prezzi finali che vediamo qua in Italia, son tutti opera di LML Italia, e non di LML India, che -per inciso- è un'azienda acquisita dalla Piaggio da parte di imprenditori indiani e in buona parte dallo stato indiano. E poi, sarò duro... ma finchè non vedo, non credo... se vedessi le PX come una volta -ovvero la catena Piaggio che si vede nelle foto degli anni '70/'80- sarei il primo a affermare che è Made in Italy. Ma non perchè me lo dice un centro assistenza via e-mail o un sito pubblicitario.
    Io sono sempre pronto a ricredermi... se qualcuno mi spiega il contrario di quanto affermo; sono pur sempre discorsi di un ragazzo sedicenne, anche un pò immaturo... (e bischero)
    Lore

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Sposto il topic in off-topics visto che si parla di argomenti legati alla Vespa Px nuova

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Le foto del salone mostrano i carter di quel strano colore doratino. ecco, sicuro al 100% quei carter vengono dritti dritti dall'india.basterebbe questo per evitare come la peste queste vespe.per me di italiano c'è ben poco, credo che al massimo ci appiccichino lo stemma..
    la qualità si paga, è vero, ma è altrettanto vero che la qualità ripaga!perchè io col mio my ho dovuto in tre anni cambiare praticamente tutto, perchè dopo l'ennesima vite spanata e il solito filetto andato, ho preso carter e compagnia bella di 20 anni fa e so di essere tranquillo.
    la politica aziendale fatta da manager e non da ingegneri si vede.così come la fiat, la piaggio produce ormai solo cercando di massimizzare il profitto, a discapito de lla qualità e della durata delle componenti. ci sono vespe di 50anni fa che sono belle come appena uscite dala fabbrica, mentre ora un qualunque frullo dura meno di 5anni.per non parlare delle auto.li la questione è ancora piu netta.e per favore, a costo di cadere in facili qualunquismi, non date colpa agli operai, perchè l'operaio viene pagato, per assemblare quello che i cervelli del piano di sopra gli danno in mano.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    Le foto del salone mostrano i carter di quel strano colore doratino. ecco, sicuro al 100% quei carter vengono dritti dritti dall'india.basterebbe questo per evitare come la peste queste vespe.per me di italiano c'è ben poco, credo che al massimo ci appiccichino lo stemma..
    la qualità si paga, è vero, ma è altrettanto vero che la qualità ripaga!perchè io col mio my ho dovuto in tre anni cambiare praticamente tutto, perchè dopo l'ennesima vite spanata e il solito filetto andato, ho preso carter e compagnia bella di 20 anni fa e so di essere tranquillo.
    la politica aziendale fatta da manager e non da ingegneri si vede.così come la fiat, la piaggio produce ormai solo cercando di massimizzare il profitto, a discapito de lla qualità e della durata delle componenti. ci sono vespe di 50anni fa che sono belle come appena uscite dala fabbrica, mentre ora un qualunque frullo dura meno di 5anni.per non parlare delle auto.li la questione è ancora piu netta.e per favore, a costo di cadere in facili qualunquismi, non date colpa agli operai, perchè l'operaio viene pagato, per assemblare quello che i cervelli del piano di sopra gli danno in mano.
    MY di che anno?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •