Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 118 di 118

Discussione: 3550€ ne vale la pena?

  1. #101
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Ultimo OT Vesponauticons, non ci bacchettare!
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Beh, forse era meglio se finivo il nome...
    Gilera RX Arizona 125cc
    PS: il prezzo sarebbe di 0€, solo il passaggio
    PPS: ma prima finiamo l'Ape, poi si pensa a recuperare questa belvotta (tanto è del babbo di una mia amica)
    Lorè io parlavo dell'Aprilia!



    Anche se questa usciva Depo di serie
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #102
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Robbè ma tu non c'eri ancora
    Mai sentito parlare di DNA e codice genetico??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #103
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Si, ma se così fosse i sardi parlerebbero il piemontese







  4. #104
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    La lingua nel corso del tempo si evolve più velocemente e facilmente degli usi e costumi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #105
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Mica tanto, io ho sentito Roberto parlare in arabo...







  6. #106
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    59
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Una precisazione sugli stampi: non è farina del mio sacco ma proviene da un ex operaio Piaggio che ha lavorato sulla linea PX negli anni 80.
    Affermazioni del tipo: "la LML usa vecchi stampi Piaggio" o "Piaggio non fa più PX perchè ha ceduto gli stampi a LML", sono un pò delle leggende metropolitane. In produzione, dice l'operaio di cui sopra, gli stampi si rompono spesso e devono essere sostituiti. Pensare che esista un solo o una sola serie di stampi "storici" che sono stati in uso continuato dal 1978 ad oggi (a Pontedera o in India) è irrealistico. Sicuramente le quote dello stampo restano invariate nel tempo ed è proprio sulla base di queste quote che periodicamente vengono prodotti nuovi stampi che vanno a sostituire quelli rotti o usurati.
    Sempre l'operaio storico di cui sopra è ragionevolmente sicuro che a Pontedera di PX non si stampa proprio nulla. I telai preassemblati arrivano dell'India e in Piaggio viene fatta solo la parte finale dell'assemblaggio (verosimilmente forcella, sterzo e relativi comandi e montaggio componenti di terzi fornitori come sella, specchi, parabola faro, ecc.). Dopodichè ci mettono un bel bollino "made in Italy" e via in concessionaria a 3.550 euri!
    Delata refero....io non ho visto queste cose coi miei occhi e non conosco il piano industriale di Piaggio per PX, ma sono convinto che Piaggio produca PX e tutto il resto cercando di incastrare al meglio tutte le opportunità che può avere (questo lo faccio fare agli operai indiani sottopagati, in Italia ci metto quest'altro per "lavarmi la faccia" e dire che il prodotto è italiano, punto sulle potenzialità del nome Vespa, "strozzo" i concessionari con margini commerciali minimi, ovviamente pronti a rivedere il tutto se poi i numeri di vendita sono deludenti).
    Morale (mia, senza alcuna pretesa di dare lezioni a nessuno): prenotare ora a 3550 è un errore strategico. Vediamo come il prodotto riuscirà ad entrare nel mercato, aspettiamo la risposta di LML che non starà certo lì immobile a farsi massacrare da Piaggio, vediamo che problemi potrà avere un motore 2T Euro3 (prestazioni, affidabilità, serietà nella risoluzione di eventuali problemi in garanzia). Prendiamoci qualche mese, megio un annetto e poi decidiamo. Se poi qualcuno, accecato dalla passione, deciderà di comprare a occhi chiusi (ma portafogli ben aperto!), problema suo.

  7. #107
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    1 759
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?



    ecco la piaggio potrebbe fare il nuovo px con questo tema

    dimenticavo...e con qualche scritta in arabo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  8. #108
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Anch'io Arabo

    queste vespe siciliane sono ancora più tipiche, anzi direi "integraliste"


    Ciao Robè
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #109
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villanova Mondovì
    Età
    39
    Messaggi
    1 459
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Si, ma se così fosse i sardi parlerebbero il piemontese
    e farebbero bene!

  10. #110
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mica tanto, io ho sentito Roberto parlare in arabo...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #111
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Poi basta OT sennò Vesponauta ci bacchetta...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  12. #112
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Sempre l'operaio storico di cui sopra è ragionevolmente sicuro che a Pontedera di PX non si stampa proprio nulla. I telai preassemblati arrivano dell'India e in Piaggio viene fatta solo la parte finale dell'assemblaggio
    Almeno fino al 2007 i telai PX, come le marmitte, venivano da uno stabilimento molto vicino quello Piaggio.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #113
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    59
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Almeno fino al 2007 i telai PX, come le marmitte, venivano da uno stabilimento molto vicino quello Piaggio.
    Infatti il tipo di cui parlo si riferisce alla produzione attuale di telai, non a quella fino al 2007. Ripeto che si tratta di voci raccolte da un soggetto affidabile ma comunque voci. In ogni caso se andiamo ad indagare a fondo su quanto ci sia di veramente "made in Italy" nei prodotti (non solo 2 ruote) venduti per tali, penso che avremmo delle gran delusioni se partiamo dell'assunto che un prodotto fatto in Italia sia migliore di uno fatto da qualche altra parte, cosa che secondo me non è necessariamente e sempre vera.

  14. #114
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villanova Mondovì
    Età
    39
    Messaggi
    1 459
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    siamo veramente sicuri che la qualità tanto citata del prodotto italiano sia sempre superiore?
    voglio dire, siamo proprio così sicuri che questa nuova vespa spazzerà via la lml?
    non credo francamente...

  15. #115
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Infatti il tipo di cui parlo si riferisce alla produzione attuale di telai, non a quella fino al 2007. Ripeto che si tratta di voci raccolte da un soggetto affidabile ma comunque voci. In ogni caso se andiamo ad indagare a fondo su quanto ci sia di veramente "made in Italy" nei prodotti (non solo 2 ruote) venduti per tali, penso che avremmo delle gran delusioni se partiamo dell'assunto che un prodotto fatto in Italia sia migliore di uno fatto da qualche altra parte, cosa che secondo me non è necessariamente e sempre vera.
    E' il controllo della qualità che fa il buon prodotto e nient'altro, a meno che non si parli di prodotti manuali, dove intervengono altri fattori.

    Ciao, Gino

  16. #116
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Una precisazione sugli stampi: non è farina del mio sacco ma proviene da un ex operaio Piaggio che ha lavorato sulla linea PX negli anni 80.
    Affermazioni del tipo: "la LML usa vecchi stampi Piaggio" o "Piaggio non fa più PX perchè ha ceduto gli stampi a LML", sono un pò delle leggende metropolitane. In produzione, dice l'operaio di cui sopra, gli stampi si rompono spesso e devono essere sostituiti. Pensare che esista un solo o una sola serie di stampi "storici" che sono stati in uso continuato dal 1978 ad oggi (a Pontedera o in India) è irrealistico. Sicuramente le quote dello stampo restano invariate nel tempo ed è proprio sulla base di queste quote che periodicamente vengono prodotti nuovi stampi che vanno a sostituire quelli rotti o usurati.
    Sempre l'operaio storico di cui sopra è ragionevolmente sicuro che a Pontedera di PX non si stampa proprio nulla. I telai preassemblati arrivano dell'India e in Piaggio viene fatta solo la parte finale dell'assemblaggio (verosimilmente forcella, sterzo e relativi comandi e montaggio componenti di terzi fornitori come sella, specchi, parabola faro, ecc.). Dopodichè ci mettono un bel bollino "made in Italy" e via in concessionaria a 3.550 euri!
    Delata refero....io non ho visto queste cose coi miei occhi e non conosco il piano industriale di Piaggio per PX, ma sono convinto che Piaggio produca PX e tutto il resto cercando di incastrare al meglio tutte le opportunità che può avere (questo lo faccio fare agli operai indiani sottopagati, in Italia ci metto quest'altro per "lavarmi la faccia" e dire che il prodotto è italiano, punto sulle potenzialità del nome Vespa, "strozzo" i concessionari con margini commerciali minimi, ovviamente pronti a rivedere il tutto se poi i numeri di vendita sono deludenti).
    Morale (mia, senza alcuna pretesa di dare lezioni a nessuno): prenotare ora a 3550 è un errore strategico. Vediamo come il prodotto riuscirà ad entrare nel mercato, aspettiamo la risposta di LML che non starà certo lì immobile a farsi massacrare da Piaggio, vediamo che problemi potrà avere un motore 2T Euro3 (prestazioni, affidabilità, serietà nella risoluzione di eventuali problemi in garanzia). Prendiamoci qualche mese, megio un annetto e poi decidiamo. Se poi qualcuno, accecato dalla passione, deciderà di comprare a occhi chiusi (ma portafogli ben aperto!), problema suo.
    Ciao

    posso solo quotare

    Il problema non è tanto degli stampi (che pur se ne avevano tanti li avranno comunque mandati tutti in india ), ne del rifarli (sicuramente i disegni li hanno tenuti) , quanto dal aver smantellato la linea di produzione.
    Rifare da capo tutta una linea di poduzione in Italia non starebbe proprio in piedi, se non vendendo le vespe a 10.000 euro e poi nemmeno.

    LML e lo stabilimento Piaggio in Vietnam possono esistere perchè vendono nei mercati di tutto il mondo .

    E sono pronto a scomettere che nemmeno la forcella montano in italia, troppo lavoro ...

    Monteranno le ruote, la sella , il cupolino e il portapacchi , probabilmente questi comprati da ditte italiane (per avere il marchio made in itali nelle parti in vista per l'utente... un ora di manodopera italiana e il mezzo viene nazionalizzato

    Marco

  17. #117
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Ciao

    posso solo quotare

    Il problema non è tanto degli stampi (che pur se ne avevano tanti li avranno comunque mandati tutti in india ), ne del rifarli (sicuramente i disegni li hanno tenuti) , quanto dal aver smantellato la linea di produzione.
    Rifare da capo tutta una linea di poduzione in Italia non starebbe proprio in piedi, se non vendendo le vespe a 10.000 euro e poi nemmeno.

    LML e lo stabilimento Piaggio in Vietnam possono esistere perchè vendono nei mercati di tutto il mondo .

    E sono pronto a scomettere che nemmeno la forcella montano in italia, troppo lavoro ...

    Monteranno le ruote, la sella , il cupolino e il portapacchi , probabilmente questi comprati da ditte italiane (per avere il marchio made in itali nelle parti in vista per l'utente... un ora di manodopera italiana e il mezzo viene nazionalizzato

    Marco
    Così la cosa è molto più plausibile
    Lore

  18. #118
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 3550€ ne vale la pena?

    Piaggio fà pagare il marchio,fino,come una maglia di piazza italia in confronto a una di marca,anche se sostanzialmente è lo stesso prodotto,molto spesso,il costo è ben diverso ma la marca vende bene...Piaggio e LML è uguale,e i Pisani venderanno molti PX,LML è semi-sconosciuta e in Italia cè la nomea che prodotti Cinesi e Indiani facciano schifo,anche se poi li acquistiamo con un bel bollino sopra che recita :made in Italy
    boh,non è problema mio,il px lo ho già!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •