io ho confermato l'ordine presso Tonazzo. ho mandato mail per qualche dubbio sui pezzi da prendere ed hanno saputo rispondermi con competenza. adesso tocca a me!
io ho confermato l'ordine presso Tonazzo. ho mandato mail per qualche dubbio sui pezzi da prendere ed hanno saputo rispondermi con competenza. adesso tocca a me!
prime sorprese stamani lavando bene i carter ho dato un'occhiata più approfondita,ed è emerso che:
-i carter si accoppiano in maniera approssimativa, il travaso "centrale" sul non è simmetrico e presenta scalino per tutta la lunghezza dello scivolo
-delle due sacche di travaso laterali, solo una si raccorda bene con il cilindro.l'altra è sensibilmente più piccola.
che voi sappiate,è una situazione frequente con i motori PX?
mi consigliate di intervenire?
foto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
purtroppo non ho modo di fare foto,altrimenti le avrei già postate ;)
ad ogni modo, il piano di appoggio del cilindro non fa scalino,quindi il problema è minore.
intanto pensavo di verificare nel modo più preciso che riesco il collimare dei travasi alle sacche, e regolarmi di conseguenza. anche se è un motore tutto originale preferirei far le cose per bene.