ciao raggazzi ho un pk 50 con un dr 102 e un carburatore 19-19 con un getto massimo 76 vorrei aumentarlo un po quale numero di getto mi consigliate?
ciao raggazzi ho un pk 50 con un dr 102 e un carburatore 19-19 con un getto massimo 76 vorrei aumentarlo un po quale numero di getto mi consigliate?
intorno ad ub 85
non puoi aumentare getto cosi' all'improvviso perche' ti piace!!!!!!intanto cominciacci a parlare del perche' vuoi farlo ecome si comporta il motore per adesso con il 76
beh ,di elaborazione non ne so troppo perchè l'ho comprato gia modificata,ma è una pk 50 s, pero mi hanno detto che ho un blocco di rush o primavera perchè il colletore è quello a tre vite e non due, la marmita è originale. la candale rimane parecchio asciuta e quanto vado in 4 non da tutta la potenza senon nelle dicese.basta un po di salità e si sente che non va ha pieno regime anche se va.
no,non fa vuoti, si mette a velocita di crociera e se do piu gas non si muove.la candela è marrone.
ps:ammazza ragazzi rispondete velocissimi,forte
Quindi hai aperto il post perchè secondo te con la quarta la vespa non è brillante giusto? E da qui deduci sia colpa di una carburazione sbagliata..
Sicuramente è un blocco motore post pk50s..fino a questo modello i collettori di aspirazione avevano tutti due fori (primavera compresa); se riesci magari metti una bella foto dell'elettrodo della candela (non sfuocata possibilmente) per vedere meglio il suo colore!
Il non tirare la quarta potrebbe essere un sintomo di carburazione magra (come giustamente hai intuito) oppure potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che sono stati montati rapporti un po lunghi per la configurazione dell'elaborazione o da diverse altre cose..marmitta intasata, infiltrazioni di aria, ammanchi di benzina, carburatore sporco, frizione usurata etc..etc.. (sto solo ipotizzando)
Fai una piccola prova quando puoi..quando sei in quarta nel regime in cui la vespa "si stabilizza" e non sale di giri insisti spalancando totalmente l'acceleratore e contemporaneamente aziona il comando dell'aria...se migliora allora ci sarebbe da aumentare il getto del massimo, se peggiora la carburazione va bene e il problema è da cercare altrove!
perfetto mincio appena posso faccio la prova