Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: help guaina sfilata dal telaio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

help guaina sfilata dal telaio(risolta + guida)

ciao a tutti,mi chiamo federico e sono nuovo del sito
    per iniziare vi descrivo un po la storia
    sto restaurando una vespa 50l h cambiato tutte le guaine
    oggi disgraziatamente mi son fatto dare una mano da un mio amico,dovevo far rientrare un po la guaina dal faro,lui a tirato e la tolta tutta.Sembra una storiella ma e successa veramente....oltre il nervoso che avevo ora devo rimetterla dentro e il problema e che nn so come fare.
    Qualcuno mi da una mano??? grazie in anticipo

oggi ho trovato la soluzione.
    Allora il telaio della 50l e diviso praticamente in 2 parti.Ce quella dal manubrio al clacson e quella dal clacson al serbatoio.
    Se infilo la guaina dal manubrio arrivo ad un certo punto a battere contro qualcosa,sono arrivato al clacson,se noi guardiamo bene e bucato li ed esce la guaina precedentemente infilata.
    Allora ho fatto in questo modo,ho fatto uscire la guaina dal foro dove si mette il clacson poi ho preso una guiana vecchia di scarto e ho tolto la plastica dalla punta fino a circa 20 cm e lo infilata dal foro del clacson.Praticamente se si blocca basta fare un po su e un po giu sbloccandola da intralci e arrivando fino alla parte dov e situato il carburatore.
    Ora uniamo le 2 guaine dalla parte del clacson con del nastro e tiriamo la guaina dove ce il serbatoio facendo scorrere quella infilata nel manubrio e cosi son riuscito a rimetterla....non so se si capisce ma se volete faccio alcune foto e le pubblico....
    Posso dire che a me a funzionato e lo terro bene a mente

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: help guaina sfilata dal telaio

Citazione Originariamente Scritto da fede__sere Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,mi chiamo federico e sono nuovo del sito
    per iniziare vi descrivo un po la storia
    sto restaurando una vespa 50l h cambiato tutte le guaine
    oggi disgraziatamente mi son fatto dare una mano da un mio amico,dovevo far rientrare un po la guaina dal faro,lui a tirato e la tolta tutta.Sembra una storiella ma e successa veramente....oltre il nervoso che avevo ora devo rimetterla dentro e il problema e che nn so come fare.
    Qualcuno mi da una mano??? grazie in anticipo
    Oggi avete deciso di farmi impazzire...
    Hai sbagliato sezione, sposto in officina smallframe, la prossima volta cerca di stare più attento. Usa il tasto "cerca" presente in alto a destra, troverai tutte le informazioni, ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: help guaina sfilata dal telaio

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Oggi avete deciso di farmi impazzire...
    Hai sbagliato sezione, sposto in officina smallframe, la prossima volta cerca di stare più attento. Usa il tasto "cerca" presente in alto a destra, troverai tutte le informazioni, ciao
    sorry non lo faro piu
    ok provo a cercare grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •