E' una cosa non tanto diffusa, ma che già esistente da anni...qui ci sono le istruzioni del kit Meceur:
http://www.meceur.it/pdf/5-speedkit%20_VespaPX.pdf
Bye, Luca
E' una cosa non tanto diffusa, ma che già esistente da anni...qui ci sono le istruzioni del kit Meceur:
http://www.meceur.it/pdf/5-speedkit%20_VespaPX.pdf
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
qualcuno lo ha provato?
Su Et3.it c'è chi l'ha provato anni fa, ma sinceramente non ricordo le sue impressioni. Dal PDF allegato noto che c'è stata una evoluzione nel kit rispetto a quello che ricordavo io ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
con tutto il rispetto per chi lo monta... a me pare nà minchiata.
il cambio 4 marce piaggio è stato testato per oltre quarant'anni.
poi ovviamente dobbiamo precisare se è destinato a un motore da gara, pista, o per fare turismo?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
c' e' anche per smallframe 5 marce
Qualche tempo fa mi ero interessato di questo prodotto ed ho fatto qualche ricerca a riguardo e da quello che ho letto mi e passata ogni voglia. Leggendo su vari forum questo cambio ha la resistenza di un calice di cristallo e dai commenti a quanto pare basta che ti salta una volta la marcia e rischi di spaccare tutto, c'è chi lo ha montato e ha rotto tutto nei primi 500 km.
il cambio 5 speed, esiste dagli anni 70, sia per vespa che per lambretta, i primi, furono fatti dalla mitica OMEGA e ormai, trovarne qualcuno ancora completo ed imbustato (insomma NOS), è cosa molto RARA!!!!
poi, sono stati rifatti da molti, e venduti anche sui siti d'oltralpo ... ma stranamente come per molte altre cose, quelli rifatti, a confronto di quelli OMEGA, lasciano proprio a desiderare :(