Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
F.C. Italia di Agrigento, ne monta uno sulla sua vespa e va girando per i vari raduni Siciliani..
in effetti ... molto delicato, sia quello lambretta che quello vespa, da settare con cura, soprattutto sulla vespa! confermo.
ma ripeto, che quelli originali fatti dalla OMEGA vecchisima ditta piemontese di componenti e ricambistica after mark, sono e sono stati di gran lunga molto più curati e robusti delle brutte copie fatte a posteriori (SIP COMPRESI, che poi, sono quelli della FA ITALIA ;)
il fatto strano, è che sono ottimi come rapporti per scorrerie su strade di montagna visti i rapporti ravvicinati e sarebbero fantastici per motori "spinti", ma su questi, durano poco ...
se lo dice il Catanese, non solo resto della mia idea ma aggiungo altri buoni motivi per sconsigliarlo.
poi se lo monta un preparatore può essere il Dalai Lama.. sulla mia vespa non lo monterei
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
noi, ne abbiamo ancora alcuni (di quelli originali OMEGA e NOS), sia per vespa che per lambretta.
per farti capire della bontà del prodotto OMEGA, posso solo dirti, che noi, abbiamo una lambretta 175 Tv III^s (Sstd. & conservata), qusta, lo monta dall'anno della sua produzione e da allora, ha fatto il giro di 1/2 Europa oltre che partecipato a 2 Elef. Treff. ..... e va ancora benissimo!
... gli altri, chiaramente, possono fare quello che vogliono, ma se vuoi un consiglio, non montarne mai uno (di quelli rifatti), troppo delicati; troppo complicato il settaggio e l'utilizzo
bene!....scusa ma noi chi? e poi fammi capire cos'è li vuoi vendere?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
anni fa, ne abbiamo ho comprati alcuni in stok da un vecchio meccanico, ora come dicevo, ce ne restano alcuni, che non sono in vendita.
Ribadisco la domanda già posta
...scusa ma noi chi? non è che per caso usi il "pluralia maiestatis" ?
![]()