Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
ciao a tutti...ultimamente sono stato alla fa italia e mi hanno fatto vedere il loro cambio 5m...sembra ben rifinito all' esterno. ho chiesto in ditta sull' affidabilitį' del cambio e mi hanno detto esplicitatamente che e' delicatissimo su motori coppiosi elaborati ma per le vespe originali sopratutto t5 o 200, se curati, vanno bene e sono eccezionali in montagna o collina. si possono avere diverse rapportature anche piu' lunghe del 200 . tenete conto che quando mi hanno sparato 250 euro di prezzo e io ho detto chiaramente che sono troppi per il rischio di rompere tutto, mi hanno offerto un cospicquo sconto...secondo me ne vendono pochissimi!
si potrebbe migliorarli molto con un' ulteriore cementazione superficiale..ma quanto costerebbe?
eh si, hai detto praticamente tutto. i costi derivano spratutto per l'inventiva e la ricerca di guadagno.perchč parliamoci chiaro, se si usassero materiali consoni non ci sarebbero tutti questi problemi.
il fatto poi che vengano a dire, ''bhe un cambio 5 marce č ottimo su motori originali ma si disintegra se hai un minimo di coppia'' č il controsenso per antonomasia. chi se non uno smanettone incallito puņ pensare di mettere un cambio 5 rapporti su vespa? Ee non credo che un caso umano del genere abbia poi tutto il resto originale.

l'unica applicazione sensata č sul t5.chissą se li in piagio no avevano in mente di farlo..e che poi l'abbiano accantonato..bisognerebbe vedere i brevetti...