bellissima
buon restauro
bellissima
buon restauro
grazie, ........ vi terrò sempre documentati, domani vi faccio vedere il motore ..... sta prendendo forma
dimenticavo, per chi fosse interessato, nell'area download forse sono riuscito ad inserire gli spaccati della faro basso 53 - 54, sono in formato pdf, ingranditi e pulilti.
se ci sono problemi nel dow, fatemelo sapere, che riprovo ad inserire il file, o ve li mando direttamente. cià
Fareste prima a girarvi una e mail
Oh....mi si è storto il pi...anton
Bella la tua faro basso complimenti, mi raccomando merita un restauro ben fatto!! Se trovero' l'occasione ne prendero' una anche io!
Troppo bella la nonna!!
farò del mio meglio e sopratutto grazie all'aiuto degli amici di questo forum, preparati e sempre disponibili
ecco alcune foto della vespa sabbiata....
la ruggine ha fatto un pò il suo lavoro nella zona pedana vicino al pedale freno
ho tagliato la pedana, ho fatto una forma di cartone, e ho ritagliato una lamiera di uguale spessore e l'ho puntata un pò, poi la salda il carrozziere, io non sono tanto bravo e naturlmente, ho comprato due barre di rinforzo nuove per sotto la pedana
Complimenti per la manualita', di certo non sei uno che va a rilento
Buon lavoro!
il motore ha ripreso forma e faccia
ho lucidato i perni delle ruote erano verniciati a pennello colore griggio, tutti e otto sono in ottone..... è normale???
anche il blocca sterzo è in ottone...... era verniciato a pennello blu
la molla anteriore dell'ammortizzatore andrebbe zincata, e se la faccio cromare?? a livello estetico è più bella cromata, voi che ne pensate??
la molla va zincata....cromarla non è una bella idea.....la cromatura si spaccherebbe.
Ho un dubbio.....se la Vespa è del '54 come mai le sacche sono in alluminio? Ranieri illuminaci
Il motore l'hai aperto e rifatto o solo lucidato? Cosa hai sostituito?
e Buon Lavoro
Riccardo
Creative Engineering
Lo dicevo perchè la mia è di Aprile '54 e le chiappe sono in ferro.....chissà forse erano un'anteprima.....
Riccardo
Creative Engineering
per quel che ne so io, la vm2t è nata con le scocche e parafango in alluminio, durante la produzione per una questione economica, sono stati sostituiti prima i parafanghi e dopo le scocche , in poche parole, quando hanno finito le scorte di parafanghi e scocche in alluminio, hanno incominciato ad assemblarle con le scocche e parafango in ferro.