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Discussione: restauro faro basso 1954

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: restauro faro basso 1954

    complimenti vivissimi per il ferro appena acquistato!

    consiglio mio però è vacci piano con lo stucco, specialmente sulla pedana, sennò, in fase di montaggio si spaccheranno molti punti facendoti uscire un brutto lavoro...

  2. #2
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    Riferimento: restauro faro basso 1954

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    complimenti vivissimi per il ferro appena acquistato!

    consiglio mio però è vacci piano con lo stucco, specialmente sulla pedana, sennò, in fase di montaggio si spaccheranno molti punti facendoti uscire un brutto lavoro...
    grazie
    ... è quello che ho raccomandato al carrozziere, avendo avuto già una brutta esperieza con la sprint, dopo alcuni anni, sono uscite lesioni sulla pedana in corrispondenza del cavalletto.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: restauro faro basso 1954

    poi dipende dall uso che ne vuoi fare...
    il mio carrozziere ne ha sistemata una facendola diventare liscia come un vetro grazie ad una camionata di stucco...il prorietario però non la intendeva usare visto che era un marcione comprato per poche lire senza targa ne documenti e addirittura senza la parte di telaio con il numero punzonato.
    lui la voleva bella esteticamente (il più possibile) da mettere nella vetrina di un negozio di abbigliamento..

  4. #4
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    Riferimento: restauro faro basso 1954

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    poi dipende dall uso che ne vuoi fare...
    il mio carrozziere ne ha sistemata una facendola diventare liscia come un vetro grazie ad una camionata di stucco...il prorietario però non la intendeva usare visto che era un marcione comprato per poche lire senza targa ne documenti e addirittura senza la parte di telaio con il numero punzonato.
    lui la voleva bella esteticamente (il più possibile) da mettere nella vetrina di un negozio di abbigliamento..

    ..... appunto, io ci voglio passeggiare tranquillamente senza timore di vibrazioni o di mettere il cavalletto per paura di far comparire brutte lesioni di stucco sulla pedana, quindi quanto meno stucco possibile.
    Stasera cerco di convincerlo a rimanere un pò di piu in officina per fare un altro passetto in avanti con il restauro, ho comprato tutto il materiale per il rimontaggio e non vedo l'ora di rimontarla.

  5. #5
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    Riferimento: restauro faro basso 1954

    amici del forum un consiglio :
    la vespa montava l'interruttore dello stop sotto al motore, in un primo momento mi ero deciso a non montarlo , ma ora sono un pò indeciso, anche perchè,
    comprando il fanalino posteriore, ho visto che all'interno porta 2 lampadine e quindi volendo, potrei rimontare l'interruttore, voi che ne pensate , stop o senza stop? avrei problemi nel circolare ?? ho i documenti in regola, dovrei fare solo il collaudo in un qualsiasi centro autorizzato.....

  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: restauro faro basso 1954

    monta lo stop

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: restauro faro basso 1954

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    monta lo stop

    ok, lo monterò
    ... da dove faccio passare il filo per l'interruttore ?
    avevo pensato di farlo passare dal buchino che si trova nella vaschetta sotto al carburatore e poi farlo arrivare al fanalino

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