all'ora è una prima serie![]()
all'ora è una prima serie![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
io avevo letto che la prima serie è stata fetta dal 63 al 65
infatti questa e' una prima serie guardando bene si vede lo sportellino piccolo
poi il volano
almeno tu lo hai notato![]()
ecco l'altro...
Anche sulla "N" del 65 lo sportellino motore rimane piccolo. Solo a partire dal numero di telaio 92877 (1965) lo sportellino coprimotore verrà ingrandito per facilitare gli interventi di manutenzione. Da questo momento il modello verrà chiamato vespa 50 N Unificato.
In seguito, e precisamente dal numero di telaio 200.001 (1967) la scocca verrà allungata e avremo la versione denominata 50 N allungata.
Tutto chiaro?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Forse Fabris loro intendono dire quello che avevo scritto io: e cioè che questa è identica alla prima serie ad eccezione del fanale posteriore e degli attacchi dello sportellino motore.
Lo sportello grande e l'allungamento avverranno solo successivamente.
Ma al di là di queste puntualizzazioni, nessun altro ha osservazioni sulle domande iniziali? Potrebbero passarla FMI con qualche ritocco in più?
Il colore grigio ametista su VT mi sembra tendente all'azzurrino, questo visto dal vivo è un avorio. Però sono pronto a scommettere che questa vernice è originale, perchè tutti i particolari coincidono!
la vernice io sono del parere che è originalissima è la sorella gemella della mia,in più posso rassicurarti che anche la cuffia è originale in plastica,per quanto riguarda l' FMI posso sapere perchè vuoi iscriverla? comunque sia io personalmente non ritoccherei con il colore questo esempio di conservato![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
se vuoi toglierti l'ultimo dubbio sul colore puoi dare un occhiata a questa discussione: http://old.vesparesources.com/restau...eboronero.html
dove trovi un esemplare del 66 color grigio ametista meravigliosamente conservato.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano