se vuoi toglierti l'ultimo dubbio sul colore puoi dare un occhiata a questa discussione: http://old.vesparesources.com/restau...eboronero.html
dove trovi un esemplare del 66 color grigio ametista meravigliosamente conservato.![]()
se vuoi toglierti l'ultimo dubbio sul colore puoi dare un occhiata a questa discussione: http://old.vesparesources.com/restau...eboronero.html
dove trovi un esemplare del 66 color grigio ametista meravigliosamente conservato.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Vista!
Incredibile, è proprio la gemella, anche nella ruota di scorta dietro lo scudo.
Monta anche lo stesso identico portapacchi e lo stesso tappetino sbriciolato (buttato via subito)!!
Quindi il colore è il suo, confermato, ok!
Vorrei iscriverla FMI per soddisfazione personale e per vantaggi assicurativi (anche se su questi ultimi devo ancora indagare bene).
Tanto ho già una moto e un'altra vespa in teoria da iscrivere, quindi sarei in ballo comunque.
Ciao...anche la mia è del 65.....e monta la cuffia in ferro![]()
ciao.....il mio numero di telaio inizia con 619xx........
Io sono d'accordissimo che in foto i colori non rendono bene... pero' e' gia' la seconda volta che in questo post citi il grigio ametista e, da quanto vedo, il colore di questa vespa non ne ha alcuna attinenza.
Il Grigio ametista e' un cenere/azzurrognolo mentre, il cinquantino in foto, per quello che ne posso capire, sembra piu' una sorta di grigio-latte, o comunque di una tonalita' molto piu' vicina al bianco che non all' azzurro dell'ametista.
Anch'io, dopo aver visto la foto su VT avevo qualche dubbio sul colore. Però poi ho visto che:
1) è esattamente uguale a quella di eleboronero
2) è simile rispetto al pantone che ho trovato in rete
3) la vespa ha l'adesivo dentro il vano carburatore, nessun bullone riverniciato, il fondo nocciola sul n di telaio... insomma, SE è stata riverniciata è stato fatto molti anni fa un lavoro veramente a regola d'arte, degno di una 98. E trovare uno che spenda cosi per verniciare un 50ino negli anni 70-80, credo sia veramente impossibile (specie dopo aver conosciuto il proprietario, molto braccino corto).
Si, ho visto pure io la 50 di Eleboro visibile al link sopracitato: effettivamente ad occhio sembrerebbe lo stesso colore. Mi sono riletto tutte e sei le pagine di quel post e il grigio-ametista, pero', non viene mai citato.
Viene citato, una sola volta, il codice 8012M che pero' corrisponde, se non sbaglio, al classico fondo antiruggine.
Cmq naturalmente siamo nel campo delle supposizioni in quanto non e' assolutamente possibile valutare un colore da una foto; cio' che rimane "strano" e' che sembra siamo in mancanza di qualsiasi traccia almeno lontanamente azzurrognola, per poter dire che sia un grigio ametista.![]()
Io dico grigio ametista perchè VT lo cita tra i colori dell'anno/modello, oltre al verde e al rosso. Per esclusione ho dedotto fosse quello, a meno che non sia un altro colore di fabbrica che su VT non è riportato (vedi ad es. il famoso rosso canyon delle prime Rally 200, o il bianco di certe ET3, ecc.).
Io il grigio ametista non l'ho mai visto dal vivo: solo su VT la Vespa 50 ritratta per il 1964 riporta quell'azzurrino che dici tu, però il pantone che ti ho allegato prima non ha tracce di azzurro.
Quindi, che colore potrebbe essere?...