Salve! Ho acquistato questo vespone già con faro MY e questo non ha mai funzionato... per pigrizia l'ho smontato solo ieri per cambiare la lampadina ed ho visto un po' di collegamenti strani (morsetti, giunzioni, ponticelli) ma ho pensato: non voglio entrare per il momento sul perchè è stato fatto in questo modo... cambio la luce e via!
Nei fatti mi sono accorto che accendeva solo l'abbagliante... mi sono scocciato ed ho chiuso tutto dato che era buio e non si vedeva una mazza.
Stamattina con la luce del sole analizzo meglio la situazione:
dalla guaina proveniente dal devioluci escono 4 fili: uno viola (anabbagliante?) uno marrone (abbagliante?) uno nero (massa?) uno giallo-nero (fase?). il giallo-nero va alla luce di posizione insieme al nero; il viola all'abbagliante (????) ed il marrone all'anabbagliante (???); il nero alla massa del faro. Infine è stato aggiunto un nuovo filo rosso-nero a ponte tra il filo giallo-nero e quello marrone.
Risultato di questa configurazione -> il devio abbaglianti-anabbaglianti è completamente escluso (non ha alcun effetto la sua posizione) il devio luci spento posizione abbagliante svolge il seguente scambio: tutto spento, posizione ed anabbagliente accese, posizione ed anabbagliante accese (avete letto bene, gli altri due scatti sono uguali) allo stato attuale ho fatto un collegamento ancor più criminale (tutto spento o tutto acceso) sperando di non abbronzare nessuno!
Eppure ho letto che tra il vecchio ed il nuovo faro dovrebbe esserci max compatibilità ed in una discussione Marben spiegava che bastava collegare i 3 cavi nero->massa, marrone->abbagliante, viola->anabbagliante.
Non capisco perchè questo abbia fatto tutto sto bordellino! E soprattutto non capisco perchè collegandoli come descritto nel topic di Marben non si accenda nulla!!!
Help!!