Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
OK, fin qui ci siamo: il giallo-nero (cavo bianco nel PX 1ª serie) dal devioluci porta tensione alla posizione anteriore.


Che intendi per "per farlo l' altro polo va sul nero?"? Qual è questo <altro polo>?
Comunque, iniziamo a semplificare: togli il ponte tra giallo-nero e marrone e poi dimmi come va la storia di cosa si accende con quale pulsante su quale posizione.
Poi si vede a partire da qui (=NO ponte giallo-nero e marrone)
Cerchiamo di fare ordine: sul mio manubrio (lato acceleratore) ci sono due switch. Quello più a sx ha tre posizioni: spento, luci di posizione, luci. Quello più a dx ha solo due posizioni: abbagliante, anabbagliante.

Detto questo, togliere il ponte è la prima prova che ho fatto! Non si accende una benemerita... in nessuna posizione dei due switch.. funziona solo la luce di posizione. Inoltre va detto che lo switch abb-anabb non ha alcun effetto sulle luci in nessuna configurazione che ho provato! E' come se fosse stato escluso o non ricevesse tensione.

Quando parlavo di poli intendevo quelli del tester! Volevo misurare la tensione ai capi della lampadina! Quindi dovrei provare a misurare tra marrone e nero e poi tra viola e nero, giusto?

Perchè a questo punto mi sorge il dubbio che ai fili marrone e viola non arrivi alcuna tensione, da qui la necessità di fare quella barbarie di ponte per pescare la tensione dal filo giallo-nero dedicato alle luci di posizione...