Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
Ringrazio Tormento della pronta modifica al titolo del topic!
Oggi passando da un piaggio center mi hanno cercato 28 euri per il devioluci... ora, io non me ne intendo, ma dubito che un banale switch possa valere tanto!

Secondo voi, leggendo quello che ho scritto, posso concludere che il problema risiese inequivocabilmente lì? O potrebbe essere altrove?

Embeh, magari il deviolcui sarà <banale> ma il prezzo è proprio quello: in negozio <fisico> ti chiedono 28 €, nei webshop (italiani e stranieri) ti chiedono 20÷22 € a cui però devi aggiungere la spedizione
Recentemente da ScootRS (=Vietnam) per 8 $ (+ 10 $ di spedizione) ho comprato un devioluci non originale del tipo "con morsetti a vite" (=senza cavi) che però nono è <completo>, ho dovuto fare io delle modifiche per farlo funzionare come nel mio 1ª serie (tra cui il pulsante clacson l' ho modificato da NC a NA).
Quindi, un devioluci originale (o simil-originale) con cablaggi completi, 28 € in negozio direi che è il prezzo suo (se poi mi vieni a dire che è caro in assoluto, sono d' accordo con te, ma tant'è).

S
econdo voi, leggendo quello che ho scritto, posso concludere che il problema risiese inequivocabilmente lì? O potrebbe essere altrove?

Decisamente il tuo problema è nella zona <devioluci>: la tensione misurata di 6÷7 V (anziché 12) denota o un problema di ossidazione dei contatti (se il tuo devioluci fosse del tipo "a morsetti con vite per i conduttori") o falso contatto oppure (nel caso di devioluci tradizionali con cablaggi <di fabbrica>) è proprio nel devioluci stesso (mnolto più probabile ) che si sta rompendo e quindi anziché dei <corti secchi> (ad interruttore premuto) crea dei ponti resistivi: no buono