Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
E come detto sopra sia Cuccia che Mike non sono stati i soli...
In zona non è per fare cattiva pubblicità, per carità, ma da dopo le feste di natale ad oggi è un bagno di sangue... Furti di ogni tipo ogni giorno venuti fuori come funghi (aimè sabato scorso anche a casa mia) e una criminalità non da poco... Pensate che non è raro sentire che entrano pure nei cimiteri a fregarsi i vasi dei fiori dei morti in rame o bronzo o qualche croce in bronzo sulle tombe... Uno schifo davvero...
ho visto con i miei occhi anni fa una deficiente che prendeva i fiori da una tomba e li metteva sulla tomba della sua famiglia..
va detto che dove vivo io il cimitero è in mezzo alla campagna e se ti fai un giro fuori nei prati in dieci minuti raccogli un mazzo di fiori di campo e nessuno ti dice nulla.
è un mondo strano quello in cui viviamo
mi cito:
è un mondo strano quello in cui viviamo...
Per me è resuscitato (purtroppo).
Beh a me non piaceva come presentatore troppo spesso un po' arrogante, ciò non toglie che il gesto è di pessimo gusto e questo penso che nessuno abbia dei dubbi.
Veramente trattasi di reato, e pure grave... ai sensi dell'art. 407 e successivi del codice penale:
Art. 407 Violazione di sepolcro
Chiunque viola una tomba, un sepolcro o un’urna è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
Art. 408 Vilipendio delle tombe
Chiunque, in cimiteri o in altri luoghi di sepoltura, commette vilipendio di tombe, sepolcri o urne, o di cose destinate al culto dei defunti, ovvero a difesa o ad ornamento dei cimiteri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Art. 409 Turbamento di un funerale o servizio funebre
Chiunque, fuori dei casi preveduti dall’articolo 405, impedisce o turba un funerale o un servizio funebre è punito con la reclusione fino a un anno.
Art. 410 Vilipendio di cadavere
Chiunque commette atti di vilipendio sopra un cadavere o sulle sue ceneri è punito con la reclusione da uno a tre anni. Se il colpevole deturpa o mutila il cadavere, o commette, comunque, su questo atti di brutalità o di oscenità, è punito con la reclusione da tre a sei anni.
Art. 411 Distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere
Chiunque distrugge, sopprime o sottrae un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne sottrae o disperde le ceneri, è punito con la reclusione da due a sette anni. La pena è aumentata se il fatto è commesso in cimiteri o in altri luoghi di sepoltura, di deposito o di custodia.
Art. 412 Occultamento di cadavere
Chiunque occulta un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne nasconde le ceneri, è punito con la reclusione fino a tre anni.
Art. 413 Uso illegittimo di cadavere
Chiunque disseziona o altrimenti adopera un cadavere, o una parte di esso, a scopi scientifici o didattici, in casi non consentiti dalla legge, è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione. La pena è aumentata se il fatto è commesso su un cadavere, o su una parte di esso, che il colpevole sappia essere stato da altrui mutilato, occultato o sottratto.