ecco due delle mie 4
ecco due delle mie 4
ciao a tutti, io sn un ragazzo di 14 anni ed ho una special prima serie del '69. mi è stata data questa vespa dai miei parenti dopo che la mia prozia se ne andata in una casa di riposo, è da riverniciare e da levargli sl due abbozzzature poi x il resto è perfetta. per ora ci sto pensando un pò io a sistemarla, aggiustando qualche cosa ho comprando qualche accessorio, ma tra qualche mese la porto da un lattoniere e così andrò anche io in giro con le ali sotto i piedi per le strade e le campagne del mio paese siciliano.
ecco le mie due bimbe.....la piccola
e la grande .............................[ATTACH]30487_408065293700_594523700_4262302_5958149_n.jpg[/ATTACH]
non siate cattivi![]()
THE NERO PX SF
Questa è la mia Criptonite opss... la mia Special.![]()
Ciao a tutti sono nuovo e ho la vespa da oggi ho 25 anni e oggi ho realizzato il mio sogno ho 1 bellissima pk50 molto trasformata tipo le righe sulla pedana anziché tappetino poi ruota di scorta al posto del bauletto. È stupenda e la adoro
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ciao no è la xl montava la plastica sopra
questa è la mia 50 special del 79...mio padre l ha comprata nel 1996 per 300 mila lire ed era di colore bordeaux...l anno scorso ho cominciato a restaurarla e adesso è come nuova. Monta un 75 dr e ora aspetto solo di iscriverla fmi![]()
Ciao a tutti, ci presentiamo io e la mia amataErano anni che cercavo un modello VBB2T e l'ho trovata su ebay a marzo scorso. Da subito mi ha punto, solo a sentirla cantare mi son venuti i brividi. Un modello del '63 restaurata con kit 177 pinasco, carbo 24/24 SI frizione rinforzata 4 dischi con molle e boccola pinasco e spingicampana su cuscinetti, marmitta del px modificata. Tutto ciò perchè ad agosto ho dovuto rifare il motore perchè la frizione s'era tritata e macellata dentro il motore. Adesso il motore è come nuovo. Va che è una bellezza.
E la mia prima vespa è non sara l'ultimaEcco due foto
ciao, complimenti per il post, mi cimento nel raccontare sinteticamente il ritorno al passato, erano trenta e passa anni che non masticavo più pane e Vespa, ringraziando mio figlio, che di sua iniziativa "senza essere minimamente spronato" desiderava una Vespa, era il suo sogno, Et Voilà, ho ripreso " e devo ammetterlo con molto piacere alla grande " è come quando da bambini si impara ad andare in bicicletta, non si può dimenticare !!! il recupero " del relitto" è stato sofferto, quando dopo alcuni giorni dedicati al restauro "ho smascherato tutte le magagne" nascoste da un precedente tentativo di restauro mi sono cadute le braccia e non solo !! ma con MOLTA e devo ammettere Molta pazienza e l'aiuto di un Amico esperto in saldatura " Tig " son riuscito (Penso) nell'eseguire un ottimo lavoro, devo ringraziare anche i vari post e gli aiuti che m /ci vengono consigliati dagli esperti di questo Fantastico sito, ho provato ripetutamente, avevo preparato le foto delle varie fasi ma non riesco ad inserire/caricare le foto, mi dispiace, proverò un altra volta. Saluti a Tutti.
in qualche modo son riuscito ad inviare delle foto , scusatemi ma non sono un esperto, vado a commentarle, 1 ritrovamento 2 recupero 3 non sembrava tanto male 4 / 5 telaio storto dissaldato in più punti 6 /7 rinforzi vari 8 come in sartoria prova motore per i vari allineamenti, la fiancatina/sportellino laterale motore andava costruito su misura, era 70 millimetri in più c.a In questo post la foto n n°1 Allegato 125224Allegato 125225Allegato 125227Allegato 125228
Ultima modifica di burbu; 17-03-13 alle 00:24 Motivo: aggiunta commenti
Son sempre io, non riesco proprio a postare in modo corretto, cerco di concludere con i commenti delle ultime foto che ho postato nel precedente, preparazione alla verniciatura e verniciatura sotto l'albero, montaggio sul tavolo, discesa dal tavolo vespa finita. Qualcuno potrebbe pensare che ho molta fantasia, ma io penso che siano i risultati che contano, se avete dei commenti o delle critiche fate pure, ho ancora 200 foto, ma visto la capacità nel postarle è meglio che mi fermo.
Di nuovo scusatemi per il modo scorretto di postare.
Saluti Burbu.
Un saluto a tutti, mi ero dimenticato di postare le foto del restauro terminato,CIMG3295.jpgCIMG3315.jpgCIMG3316.jpgCIMG3305.jpg
Ciao a tutti questa e lia vespa ha 30 anni ed e stata verniciata 22 anni fa quando mio padre la comprò tutta originale a parte speccjietto e gresta sul parafango anteriore:)
Foto non ne ho ma elenco brevemente
50L del 67 color giallo ginestra giace smontata in garage (costo zero)
50 special del 75 giace a metà restauro in garage (pagata 400€)
50 special del 77 attualmente in uso ma prossima alla pensione causa telaio troppo crepato (pagata 50€ + 3 kg di cinghiale)
50 special dell'80(?)segata a metà usata come dima per collettori e marmitte.Appena trovo la metà anteriore la rimetto insieme. (costo zero ma era intera e funzionante)
50v del 91 riposa in pace dentro la capanna,donatrice di organi vari per il mio ultimo acquisto (pagata 50€)
50 hp4 del 94 completa e funzionante grazie alle donazioni della v,ancora devo decidere se smembrarla o donarla a mia nipote (pagata 300€)
telaio 50 usato come vespacross uso pista con pance segate,dai fori pedana potrebbe essere una 50r da preparare a mio nipote (costo zero)
Sono comunque intenzionato ad ampliare ancora la famiglia![]()
Ultima modifica di Psycovespa77; 31-10-13 alle 21:03
Ciao a tutti! Ci sono anche io!
Vi dò giusto qualche fotina del mio pikkappino dell'85 finito di restaurare dalla A alla Z qualche mese fà. Sarò più dettagliato in un prossimo post che aprirò più avanti.
Premetto che, non me ne vogliano i pikkappisti puri, ma non sono mai stato attratto al 100% dalle pk, quindi non ho fatto un restauro puritano andando verso l'originalità, che non mi attirava tanto, quindi l'ho un pochino tuningzata.
Questa è come si presentava a smembramento già iniziato: Allegato 135275Allegato 135276
E queste sono di come si presentava qualche giorno fà, (perchè c'è qualche altra modifica.....)WP_000232.jpgWP_000230.jpgWP_000233.jpgWP_000236.jpg
Spero vi piaccia. A breve mostrerò in un altro post dedicato, tutto il suo restauro.
Buonanotte a tutti.
Luca
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Sai com'è...un po qua,un po là...
Ben di dio?!Dovrei decidermi a restaurarne qualcuna ma sono un amante del rat style e le tengo tutte cocciate e rugginose,una vespa lucida ed immacolata per me non è il top;devono essere vissute e con lo strato di unto nero sulla pedana!
Per le foto c'è da attendere perchè non ho la digitale ne i soldi per comprarla...maledetta crisi...
Grazie Echospro! Di solito non piacciono tanto le vespe personalizzate, ma io sono matto delle modifiche, quindi devo sempre mettere qualcosa di mio.
Quando restaurero' lo Special cercherò di trattenermi...poco poco;).
Ciao
Luca
Grazie Case93! Se devo dirti la verità, mi piacerebbe tanto qualcosa di più prestante, visto anche il motore che c'è sotto. Il motivo però della scelta è per il fatto di mantenere la ruota di scorta. Un'espansione pura non potrà mai starci...perciò credo che mi dovrò rassegnare. Però se avete consigli, ripeto, saranno sempre ben accetti, sempre che siano validi...;)
Ciao
Luca
Ultima modifica di luca147; 03-11-13 alle 13:30 Motivo: sbaglio invio