Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 98

Discussione: Le vostre Vespe!

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    32
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa e' la mia vespa 50 l del 1969. Ho messo due foto di come si presenta oggi ed altre due di come si presentava alla riesumazione (non aveva una tacca di ruggine!). Guardatevela prima e dopo.... Alcuni pezzi non li ho neppure smontati (bordoscudo alluminio, listelli pedana), altri invece sono stati smontati, ripuliti e rimontati al loro posto (fanalino anteriore e posteriore siem, perni, cerchi, vasca portaoggetti) perche' mi è sembrato un suicidio smontare una conservata! Commentate pure!
    Complimenti Daniele!! SPLENDIDA!

  2. #27
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da verdemela Visualizza Messaggio
    è di vostro gradimento?
    cosa?
    Ciao Gioweb

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di NERO
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    bari
    Età
    40
    Messaggi
    682
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Le vostre Vespe!

    ecco le mie due bimbe.....la piccola
    e la grande .............................[ATTACH]30487_408065293700_594523700_4262302_5958149_n.jpg[/ATTACH]
    non siate cattivi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    THE NERO PX SF

  4. #29
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa e' la mia vespa 50 l del 1969. Ho messo due foto di come si presenta oggi ed altre due di come si presentava alla riesumazione (non aveva una tacca di ruggine!). Guardatevela prima e dopo.... Alcuni pezzi non li ho neppure smontati (bordoscudo alluminio, listelli pedana), altri invece sono stati smontati, ripuliti e rimontati al loro posto (fanalino anteriore e posteriore siem, perni, cerchi, vasca portaoggetti) perche' mi è sembrato un suicidio smontare una conservata! Commentate pure!
    Ma complimenti e' davvero un gioiello...certo che era proprio conservata benissimo...(perche' quelle manopole pero'?non mi sembrano le sue ho avuto anche io una 50 l del 69...)ancora complimenti

  5. #30
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da nero.px78 Visualizza Messaggio
    ecco le mie due bimbe.....la piccola
    e la grande .............................[ATTACH]Allegato 70123[/ATTACH]
    non siate cattivi
    La px carina...se non altro originale...
    la 50 n poteva essere stupenda...(peccato x il bordo scudo e la cornice faro... ma la cresta sul parafango no...)comunque dai e' carina lo stesso...

  6. #31

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pedara (ct)
    Età
    41
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Le vostre Vespe!


    Questa è la mia Criptonite opss... la mia Special.

  7. #32

    Riferimento: Le vostre Vespe!

    Ciao a tuttiquesta è la mia Vespa 50 Special 4 marce dell'80...l'ho acquistata a 14 anni,da sempre stata una mia passione. La Vespa monta un motore 75cc... è di colore nero,a Gennaio la porto a verniciare color rosso corsa per iscriverla al registro storico dell'FMI (perchè nell'80 la vespa nera non esisteva) è un peccato,mi dispiace riverniciarla...

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Ecco la vespazza... ancora in attesa di una sistemata all'impianto elettrico ed una bella pulita al carburatore... :)

    Allegato 110105
    Allegato 110106
    Allegato 110107
    Allegato 110108
    Allegato 110109
    Allegato 110110
    Allegato 110111
    Allegato 110112
    Ultima modifica di Struzzo; 04-06-12 alle 08:52

  9. #34

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Oristano
    Età
    37
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Le vostre Vespe!

    Ciao a tutti sono nuovo e ho la vespa da oggi ho 25 anni e oggi ho realizzato il mio sogno ho 1 bellissima pk50 molto trasformata tipo le righe sulla pedana anziché tappetino poi ruota di scorta al posto del bauletto. È stupenda e la adoro

  10. #35
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    27
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da Giakito Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo e ho la vespa da oggi ho 25 anni e oggi ho realizzato il mio sogno ho 1 bellissima pk50 molto trasformata tipo le righe sulla pedana anziché tappetino poi ruota di scorta al posto del bauletto. È stupenda e la adoro
    se è una pk s montava ancora i listelli pedana
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  11. #36

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Oristano
    Età
    37
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Le vostre Vespe!

    Ciao no è la xl montava la plastica sopra

  12. #37
    VRista L'avatar di soad88
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    butera (CL)
    Età
    36
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Le vostre Vespe!

    questa è la mia 50 special del 79...mio padre l ha comprata nel 1996 per 300 mila lire ed era di colore bordeaux...l anno scorso ho cominciato a restaurarla e adesso è come nuova. Monta un 75 dr e ora aspetto solo di iscriverla fmi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #38

    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Le vostre Vespe!

    Ciao a tutti, ci presentiamo io e la mia amata Erano anni che cercavo un modello VBB2T e l'ho trovata su ebay a marzo scorso. Da subito mi ha punto, solo a sentirla cantare mi son venuti i brividi. Un modello del '63 restaurata con kit 177 pinasco, carbo 24/24 SI frizione rinforzata 4 dischi con molle e boccola pinasco e spingicampana su cuscinetti, marmitta del px modificata. Tutto ciò perchè ad agosto ho dovuto rifare il motore perchè la frizione s'era tritata e macellata dentro il motore. Adesso il motore è come nuovo. Va che è una bellezza.

    E la mia prima vespa è non sara l'ultima Ecco due foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  14. #39

    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Le vostre Vespe!

    Buon giorno e buona domenica a tutti/e,

    appena iscritto, ringrazio dell'accettazione alla mia richiesta d'iscrizione. Non ho trovato sezione per i nuovi iscritti, saluto qui.
    Vespa GTS 250ie ABS del 2008, e Vespa 150 GL del 1963 le mie attuali vespe giù in garage.
    Precedenti Vespa GT 125 del 2004, Vespa 150 del 1962 VBB1T, e 50 special del 1981

  15. #40
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da junge Visualizza Messaggio
    Buon giorno e buona domenica a tutti/e,

    appena iscritto, ringrazio dell'accettazione alla mia richiesta d'iscrizione. Non ho trovato sezione per i nuovi iscritti, saluto qui.
    Vespa GTS 250ie ABS del 2008, e Vespa 150 GL del 1963 le mie attuali vespe giù in garage.
    Precedenti Vespa GT 125 del 2004, Vespa 150 del 1962 VBB1T, e 50 special del 1981
    Buona domenica a te e benvenuto su VR ... presentati in "Piazzetta" e se vuoi metti foto delle tue belle ...
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  16. #41

    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Le vostre Vespe!

    vediamo se riesco a inserire foto

    ecco il mio frullatore compagna di tutti i giorni tempo permettendo (non ora fa freddo e neve qui)



    da dire pero' non male il frullatore, tutta originale arriva 140km/h lanciata e in via lunga e tutta originale, confortevole, e anche in città non è assolutamente male, ABS fa bene il suo lavoro.

    ed ora ecco una vera vespa, verniciata del colore sbagliato. ma appena posso la smonto e la riporto al suo colore originale. Va che è una vera bomba. Ma questa la uso solo in città, cortissimi tragitti, e solo domenica e giorni liberi. Insomma questa è lusso per me. Da settembre 2012 che la ho e neanche 50km ho fatto. solo provata dopo le riparazioni fatte.


    per ora dormono entrambe in garage. freddo, neve e gelo qui non permettono di andare in vespa o in moto.

    Buona vespa a tutti/e

  17. #42
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Le vostre Vespe!

    ciao, complimenti per il post, mi cimento nel raccontare sinteticamente il ritorno al passato, erano trenta e passa anni che non masticavo più pane e Vespa, ringraziando mio figlio, che di sua iniziativa "senza essere minimamente spronato" desiderava una Vespa, era il suo sogno, Et Voilà, ho ripreso " e devo ammetterlo con molto piacere alla grande " è come quando da bambini si impara ad andare in bicicletta, non si può dimenticare !!! il recupero " del relitto" è stato sofferto, quando dopo alcuni giorni dedicati al restauro "ho smascherato tutte le magagne" nascoste da un precedente tentativo di restauro mi sono cadute le braccia e non solo !! ma con MOLTA e devo ammettere Molta pazienza e l'aiuto di un Amico esperto in saldatura " Tig " son riuscito (Penso) nell'eseguire un ottimo lavoro, devo ringraziare anche i vari post e gli aiuti che m /ci vengono consigliati dagli esperti di questo Fantastico sito, ho provato ripetutamente, avevo preparato le foto delle varie fasi ma non riesco ad inserire/caricare le foto, mi dispiace, proverò un altra volta. Saluti a Tutti.

  18. #43
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Le vostre Vespe!


  19. #44
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Le vostre Vespe!

    in qualche modo son riuscito ad inviare delle foto , scusatemi ma non sono un esperto, vado a commentarle, 1 ritrovamento 2 recupero 3 non sembrava tanto male 4 / 5 telaio storto dissaldato in più punti 6 /7 rinforzi vari 8 come in sartoria prova motore per i vari allineamenti, la fiancatina/sportellino laterale motore andava costruito su misura, era 70 millimetri in più c.a In questo post la foto n n°1 Allegato 125224Allegato 125225Allegato 125227Allegato 125228
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di burbu; 17-03-13 alle 00:24 Motivo: aggiunta commenti

  20. #45
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Le vostre Vespe!

    Son sempre io, non riesco proprio a postare in modo corretto, cerco di concludere con i commenti delle ultime foto che ho postato nel precedente, preparazione alla verniciatura e verniciatura sotto l'albero, montaggio sul tavolo, discesa dal tavolo vespa finita. Qualcuno potrebbe pensare che ho molta fantasia, ma io penso che siano i risultati che contano, se avete dei commenti o delle critiche fate pure, ho ancora 200 foto, ma visto la capacità nel postarle è meglio che mi fermo.
    Di nuovo scusatemi per il modo scorretto di postare.
    Saluti Burbu.

  21. #46

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Savignano sul rubicone
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei presentarvi la mia Vespa
    P125X senza frecce immatricolata 1979 colore biancospino acquistata nel 2004
    io sono il secondo proprietario e lei e proprio come mamma Piaggio l'ha fatta compresi i difetti e documenti

  22. #47

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    rho
    Età
    61
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Le vostre Vespe!

    _DSC0298.jpgImage2.jpgImage4.jpgImage5.jpg.Image5.jpg.....eccola!!! permutata circa 10 anni fa con un Suzuki GS 450 originariamente targata roma e ritargata milano al passaggio di proprietà...chi mi sa dire quanto è quotata??...solo curiosità non è mia intenzione privarmene

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Le vostre Vespe!

    Ha un bel po' di cosette che non vanno, ma almeno 2000-2500 euro (dipende dallo stato del motore) li vale tutti.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #49
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    Son sempre io, non riesco proprio a postare in modo corretto, cerco di concludere con i commenti delle ultime foto che ho postato nel precedente, preparazione alla verniciatura e verniciatura sotto l'albero, montaggio sul tavolo, discesa dal tavolo vespa finita. Qualcuno potrebbe pensare che ho molta fantasia, ma io penso che siano i risultati che contano, se avete dei commenti o delle critiche fate pure, ho ancora 200 foto, ma visto la capacità nel postarle è meglio che mi fermo.
    Di nuovo scusatemi per il modo scorretto di postare.
    Saluti Burbu.
    Un saluto a tutti, mi ero dimenticato di postare le foto del restauro terminato,CIMG3295.jpgCIMG3315.jpgCIMG3316.jpgCIMG3305.jpg

  25. #50

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Capaccio Scalo
    Età
    39
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    la mia metà

    Ciao a tutti questa e lia vespa ha 30 anni ed e stata verniciata 22 anni fa quando mio padre la comprò tutta originale a parte speccjietto e gresta sul parafango anteriore:)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •