Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 98

Discussione: Le vostre Vespe!

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Le mie carcasse

    Foto non ne ho ma elenco brevemente
    50L del 67 color giallo ginestra giace smontata in garage (costo zero)
    50 special del 75 giace a metà restauro in garage (pagata 400€)
    50 special del 77 attualmente in uso ma prossima alla pensione causa telaio troppo crepato (pagata 50€ + 3 kg di cinghiale)
    50 special dell'80(?)segata a metà usata come dima per collettori e marmitte.Appena trovo la metà anteriore la rimetto insieme. (costo zero ma era intera e funzionante)
    50v del 91 riposa in pace dentro la capanna,donatrice di organi vari per il mio ultimo acquisto (pagata 50€)
    50 hp4 del 94 completa e funzionante grazie alle donazioni della v,ancora devo decidere se smembrarla o donarla a mia nipote (pagata 300€)
    telaio 50 usato come vespacross uso pista con pance segate,dai fori pedana potrebbe essere una 50r da preparare a mio nipote (costo zero)
    Sono comunque intenzionato ad ampliare ancora la famiglia
    Ultima modifica di Psycovespa77; 31-10-13 alle 21:03

  2. #52
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    domusnovas
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Le mie carcasse

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Foto non ne ho ma elenco brevemente
    50L del 67 color giallo ginestra giace smontata in garage (costo zero)
    50 special del 75 giace a metà restauro in garage (pagata 400€)
    50 special del 77 attualmente in uso ma prossima alla pensione causa telaio troppo crepato (pagata 50€ + 3 kg di cinghiale)
    50 special dell'80(?)segata a metà usata come dima per collettori e marmitte.Appena trovo la metà anteriore la rimetto insieme. (costo zero ma era intera e funzionante)
    50v del 91 riposa in pace dentro la capanna,donatrice di organi vari per il mio ultimo acquisto (pagata 50€)
    50 hp4 del 94 completa e funzionante grazie alle donazioni della v,ancora devo decidere se smembrarla o donarla a mia nipote (pagata 300€)
    telaio 50 usato come vespacross uso pista con pance segate,dai fori pedana potrebbe essere una 50r da preparare a mio nipote (costo zero)
    Sono comunque intenzionato ad ampliare ancora la famiglia
    Ciao Psyco! anche tu qui? Ma quando potrò vedere qualche foto delle tue bestiole? Ci penso ogni volta che mi dai qualche consiglio tecnico....chissà che razza di ben di Dio avrà questo ragazzo che ne sà una più del diavolo? hahahahahahahahaha

  3. #53
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    domusnovas
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Le mie carcasse

    Ciao a tutti! Ci sono anche io!
    Vi dò giusto qualche fotina del mio pikkappino dell'85 finito di restaurare dalla A alla Z qualche mese fà. Sarò più dettagliato in un prossimo post che aprirò più avanti.
    Premetto che, non me ne vogliano i pikkappisti puri, ma non sono mai stato attratto al 100% dalle pk, quindi non ho fatto un restauro puritano andando verso l'originalità, che non mi attirava tanto, quindi l'ho un pochino tuningzata.
    Questa è come si presentava a smembramento già iniziato: Allegato 135275Allegato 135276

    E queste sono di come si presentava qualche giorno fà, (perchè c'è qualche altra modifica.....)WP_000232.jpgWP_000230.jpgWP_000233.jpgWP_000236.jpg
    Spero vi piaccia. A breve mostrerò in un altro post dedicato, tutto il suo restauro.
    Buonanotte a tutti.
    Luca

  4. #54
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Le mie carcasse

    Citazione Originariamente Scritto da luca147 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ci sono anche io!
    Vi dò giusto qualche fotina del mio pikkappino dell'85 finito di restaurare dalla A alla Z qualche mese fà. Sarò più dettagliato in un prossimo post che aprirò più avanti.
    Premetto che, non me ne vogliano i pikkappisti puri, ma non sono mai stato attratto al 100% dalle pk, quindi non ho fatto un restauro puritano andando verso l'originalità, che non mi attirava tanto, quindi l'ho un pochino tuningzata.
    Questa è come si presentava a smembramento già iniziato: Allegato 135275Allegato 135276

    E queste sono di come si presentava qualche giorno fà, (perchè c'è qualche altra modifica.....)WP_000232.jpgWP_000230.jpgWP_000233.jpgWP_000236.jpg
    Spero vi piaccia. A breve mostrerò in un altro post dedicato, tutto il suo restauro.
    Buonanotte a tutti.
    Luca
    Bella Luca, mi piace la vespa personalizzata.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #55
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    domusnovas
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Le vostre Vespe!

    Grazie Echospro! Di solito non piacciono tanto le vespe personalizzate, ma io sono matto delle modifiche, quindi devo sempre mettere qualcosa di mio.
    Quando restaurero' lo Special cercherò di trattenermi...poco poco;).
    Ciao
    Luca

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Le mie carcasse

    Citazione Originariamente Scritto da luca147 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ci sono anche io!
    Vi dò giusto qualche fotina del mio pikkappino dell'85 finito di restaurare dalla A alla Z qualche mese fà. Sarò più dettagliato in un prossimo post che aprirò più avanti.
    Premetto che, non me ne vogliano i pikkappisti puri, ma non sono mai stato attratto al 100% dalle pk, quindi non ho fatto un restauro puritano andando verso l'originalità, che non mi attirava tanto, quindi l'ho un pochino tuningzata.
    Questa è come si presentava a smembramento già iniziato: Allegato 135275Allegato 135276

    E queste sono di come si presentava qualche giorno fà, (perchè c'è qualche altra modifica.....)WP_000232.jpgWP_000230.jpgWP_000233.jpgWP_000236.jpg
    Spero vi piaccia. A breve mostrerò in un altro post dedicato, tutto il suo restauro.
    Buonanotte a tutti.
    Luca
    Molto bella,non mi piace la marmitta ma solo per un fattore estetico.
    Per il resto,se hai seguito i consigli di Psyco vai sul sicuro!!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #57
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    domusnovas
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Le vostre Vespe!

    Grazie Case93! Se devo dirti la verità, mi piacerebbe tanto qualcosa di più prestante, visto anche il motore che c'è sotto. Il motivo però della scelta è per il fatto di mantenere la ruota di scorta. Un'espansione pura non potrà mai starci...perciò credo che mi dovrò rassegnare. Però se avete consigli, ripeto, saranno sempre ben accetti, sempre che siano validi...;)
    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di luca147; 03-11-13 alle 13:30 Motivo: sbaglio invio

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Le mie carcasse

    Citazione Originariamente Scritto da luca147 Visualizza Messaggio
    Ciao Psyco! anche tu qui? Ma quando potrò vedere qualche foto delle tue bestiole? Ci penso ogni volta che mi dai qualche consiglio tecnico....chissà che razza di ben di Dio avrà questo ragazzo che ne sà una più del diavolo? hahahahahahahahaha
    Sai com'è...un po qua,un po là...
    Ben di dio?!Dovrei decidermi a restaurarne qualcuna ma sono un amante del rat style e le tengo tutte cocciate e rugginose,una vespa lucida ed immacolata per me non è il top;devono essere vissute e con lo strato di unto nero sulla pedana!
    Per le foto c'è da attendere perchè non ho la digitale ne i soldi per comprarla...maledetta crisi...

  9. #59
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    domusnovas
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Le vostre Vespe!

    È vero, hai ragione. La vespa quando è vissuta ha tutto un altro fascino. Puoi permettertelo però, quando ne hai almeno 3.....ahshahahahahsha...magari!!!! Io per ora ne ho 2 diverse, il pk xl e lo special, e conoscendomi, anche lo special sarà tutto perfettino, ma non credere che se devo fare strade brutte mi tiro indietro eh?! La vespa deve fare quello che voglio, nei limiti, però è vero che saranno sempre belle lucide....uso anche il nero gomme...non so se mi spiego!;)

  10. #60
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    domusnovas
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Le vostre Vespe!

    E poi crisi....c'è crisi? Ohi ohi....meglio non pensarci:(

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Le vostre Vespe!

    Salve a tutti,
    questo è il nostro parco vespa. Ho utilizzato il plurale perché in pratica non sono di mia proprietà ma di mio figlio, katanga nel forum.
    Iniziamo dalla prima, vespa GT 125 del 1968 regalata da un conoscente di mio figlio e quando l'abbiamo presa era praticamente un ammasso di ruggine.
    Senza documenti ma con la targa originale. Restaurata e iscritta FMI.
    La seconda, vespa 50 R del 1979, regalata da un amico sempre di mio figlio. Non era messa male ma è stata comunque restaurata in quanto il colore non ere originale.
    Anche questa iscritta FMI.
    Proseguendo vespa 180 rally del 1971, acquistata ad un prezzo credo decente e completamente restaurata. Iscritta FMI.
    Per finire, vespa p200e del 1979, Acquistata al prezzo di mercato quindi un po alto secondo me ma successivo alla vendita di un px150 acquistato precedentemente a buon mercato.
    Con una piccola differenza abbiamo preso il 200. Iscritta FMI.
    Dulcis in fundo, ma qui stiamo parlando di affetto personale in quanto questa era di mio padre ed è sempre stata in famiglia. Restaurata e anche questa iscritta FMI. Stiamo parlando di una lambretta 125 LI seconda serie del 1961.
    Questo è tutto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  12. #62
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    questo è il nostro parco vespa. Ho utilizzato il plurale perché in pratica non sono di mia proprietà ma di mio figlio, katanga nel forum.
    Iniziamo dalla prima, vespa GT 125 del 1968 regalata da un conoscente di mio figlio e quando l'abbiamo presa era praticamente un ammasso di ruggine.
    Senza documenti ma con la targa originale. Restaurata e iscritta FMI.
    La seconda, vespa 50 R del 1979, regalata da un amico sempre di mio figlio. Non era messa male ma è stata comunque restaurata in quanto il colore non ere originale.
    Anche questa iscritta FMI.
    Proseguendo vespa 180 rally del 1971, acquistata ad un prezzo credo decente e completamente restaurata. Iscritta FMI.
    Per finire, vespa p200e del 1979, Acquistata al prezzo di mercato quindi un po alto secondo me ma successivo alla vendita di un px150 acquistato precedentemente a buon mercato.
    Con una piccola differenza abbiamo preso il 200. Iscritta FMI.
    Dulcis in fundo, ma qui stiamo parlando di affetto personale in quanto questa era di mio padre ed è sempre stata in famiglia. Restaurata e anche questa iscritta FMI. Stiamo parlando di una lambretta 125 LI seconda serie del 1961.
    Questo è tutto.
    Ah però: complimentoni!!!!
    Belle belle belle


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #63

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Muro leccese
    Età
    34
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    io la mia l'ho trovata su ebay annunci, era da tempo che cercavo una hp 4 marce. comprandola ho fatto un tuffo nel passato.

  14. #64

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    napoli
    Età
    49
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Ciao sono Alessandro e giro in vespa dall'età di 13 anni, ne ho cambiate molte per fermarmi ad una PX 150 arcobaleno del 97 in pratica fa parte del mio stato di famiglia 2014-03-01 21.34.17.jpg

  15. #65
    VRista Junior L'avatar di lollo67
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Palese
    Messaggi
    197
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    La mia prima vespa del 1980 con la quale ho percorso 100000km.con una volta sola rifatto il motore,ora gode di un ozio interminabile in garage.La nera invece è del 2007 con 65000km,che proprio in questi giorni sto rimettendo a nuovo in toto.DSCN0087.jpgDSCN0090.jpgDSCN0017.jpg

  16. #66

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Ciao a tutti ecco ma mia PK Rush! Tra qualche settimana ultimerò il restauro motore " monta un pk 125 s" totalmente con componenti Pinasco : albero,gt,campana, frizione! cosa ne dite?foto 4.jpg foto 3.jpgfoto 1.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #67

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    TREZZANO ROSA
    Età
    36
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    LA NUOVA ARRIVATA FINALMENTEEE!
    Ieri sera son riuscito a portarla a casa dopo avergli spostato 2kg di polvere + macerie varie!
    Una bella 50special blu!
    Comincerò a breve con i lavori per farla risorgere e splendere!
    50 SPECIAL 1.jpg 50 SPECIAL 2.jpg
    Ciao a tutti!

  18. #68
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    57
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Bellina, comincia a darle una bella lavata, magari ne esce un buon conservato
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  19. #69
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Luce posteriore ET3 e ....... le FOX !!!!!!

    Anni '80 a go go!!! Bella anche da zozza


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  20. #70

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Bulzi
    Età
    41
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Ciao ragazzi , vi presento la mia nuova piccolina ....nata nel 1990, lo so il colore è un po così però a me non dispiace


    DSC_8782.jpgDSC_8783.jpg

  21. #71
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Le vostre Vespe!

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi , vi presento la mia nuova piccolina ....nata nel 1990, lo so il colore è un po così però a me non dispiace


    DSC_8782.jpgDSC_8783.jpg
    Hai fatto un miscuglio tra PK XL e FL2 ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  22. #72
    VRista Junior L'avatar di jolly
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    sardegna
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Le vostre Vespe!

    Ciao ragazzi ecco la mia piccolina
    Non "ammazzatemi" per la sella. Ho intenzione di cambiarla [emoji6]

    inviato con nokia 3310

  23. #73
    L'avatar di Crialino
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Udine
    Età
    41
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Le vostre Vespe!

    Ciao ragazzi, oggi è finito il restauro!

    WhatsApp Image 2016-08-05 at 11.24.31.jpg

  24. #74
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Le vostre Vespe!

    Ciao a tutti.
    Mi sto guardando un po' intorno per trovare una Vespa ad un prezzo praticamente regalo. Per il momento ancora niente.
    All'inizio dell'anno ho visto in un'officina una Special appena restaurata e mi è tornata la voglia di Vespa.
    L'intenzione sarebbe quella di macinarci un bel po' di chilometri,sono attratto da tutti i racconti di viaggi in Vespa.
    Ormai non ci pensavo più da tempo causa forza maggiore,spero di poter di nuovo fare un giro in Vespa,almeno un giretto piccolo.
    Per il momento ho i fantasmi delle mie Vespa che mi ronzano in testa.
    Una bella addormentata da sistemare e completare ci sarebbe ma ho paura perfino a tirarla fuori causa furti...
    Per una serie innumerevoli di sbagli ci sarebbe un bel po' di lavoro e pezzi da acquistare. Spero di non avervi annoiato troppo.

  25. #75
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Le vostre Vespe!

    Se magari ci dici cos'è la bella addormentata ed in che condizioni è attualmente ci facciamo un idea e magari la sistemi senza spendere un patrimonio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •