Fidati Ducati, sia VOL sia vespista46 sono due "guru", se loro dicono 102 vuol dire che è quello giusto e tra l'altro forse si è capito come mai fai un po' di fumo..
Tuttavia hai la prova candela che ti può dare tutte le conferme dal caso, se vuoi essere proprio prudente parti da 104 e scendi fino a trovare un bel color cioccolato dopo una lunga tirata in terza. Giusto ragazzi ?
PS ho letto adesso anche tormento (quasi 5000 post e soprattutto "macinatore di kilometri.. ) che conferma la stessa misura. 102 è il tuo numero fortunato !
102! Confermo e l'accendiamo! Fra poco scendo e vado a fare due provole...ehm prove! :D
hai anche emulsionatore, freno, getto minimo giusti ? vaiiiiiiiii
eventualmente qualcuno ha il numero di un demolitore?
ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.
allora attualmente la candela è completamente NERA e il modello è il seguente: Champion L82C è giusta?
certo che leggere questo post è veramente un casino...
comunque sicuramente devi cambiare i getti e guarda che per il 150 con il miscelatore il getto consigliato è il 100, il 102 è per quelli senza miscelatore. guarda i manuali di officina.
probabilmente risolvi cambiando olio, io uso il selenia sintetico e faccio un minimo di fumo solo quando è fredda con l'aria tirata...
un'altro consiglio per non rabboccare l'olio del miscelatore troppo spesso: quando appare la bolla nell'indicatore ci sta 1L d'olio intero e ci fai più di 1000km , non devi limitarti a riempire la bolla... poi se non lo fai non rovini niente ma è un consiglio.
ciao
150 ?
ma hai sbagliato a digitare o è davvero 150 ?
la L82C dovrebbe essere 7 di gradazione, che va bene, forse meglio 8 in inverno e 9 in estate o per viaggi lunghi.Che dici Vol ?
PX 150 2001:
con candele L82C, getti 160/Be3/102 min. 48/160 e padellino sito ci ho percorso una marea di Km in ogni stagione, senza il minimo problema, a volte con percorrenze anche di 300 km. al giorno con caldo torrido, naturalmente sempre olio Sint. di ottima qualità.
Oggi monto una Simonini cromata e sono passato al 104 di max.
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come potete vedere dalla tabella allegata sul px150E c'è il getto 102 e 100#. il cancelletto significa appunto che se c'è il miscelatore il getto consigliato dalla casa madre è il 100.
poi se mettete il 102 non è la fine, la differenza è un'inezia ma quello corretto sarebbe il 100 (c'è anche una spiegazione tecnica che ho letto in più discussioni ma lascio a voi il piacere di cercarla)
per la candela anche io ho una rl82c e dovrebbe essere una 7, viaggiato sia d'inveno che d'estate, nessun problema con il gt originale.
forse consiglierei una 8 se la usate proprio tanto per viaggi lunghi solo d'estate così scalda meno ma comunque anche con la rl82c non credo si sia a rischio
ciao
allora ringrazio tutti voi per l'immenso aiuto che mi avete dato. Stasera ho finalmente terminato la carburazione e montato tutto. 160->BE3->102 e la vespa produce meno fumo e va molto molto piu fluida nell'apertura del gas! La candela l'ho cambiata e il colore è molto meno nera rispetto alla precedente. Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.
Un grazie ancora a tutti! ;)
non vedo l'ora.. leggi qua va..
http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html
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http://old.vesparesources.com/offici...uristiche.html
http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html
sono quattro tra i più illuminanti threads del forum (a mio parere e senza togliere nulla a tutti gli atri) e magari leggendo leggendo ti viene un prurito...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
oggi sono stato dal mio meccanico e sto per sganciare 160 sacchi per un DR 177