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Discussione: Ricatalizzare PX 150

  1. #26
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io lo monto col 177 Dr.
    Mi sembra grandetto, Ducati
    e allora domani proverò col 102 va, speriamo che in salita non venga meno

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    , però vorrei evitare proprio il fumo! :D
    allora cambia motore e passa al 4T...
    scherzi a parte specie col freddo di questi giorni a freddo è impossibile che un 2T non faccia fumo.
    cmq scendi a 102 anche secondo è meglio, 105 è eccessivo.
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  3. #28
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Fidati Ducati, sia VOL sia vespista46 sono due "guru", se loro dicono 102 vuol dire che è quello giusto e tra l'altro forse si è capito come mai fai un po' di fumo..
    Tuttavia hai la prova candela che ti può dare tutte le conferme dal caso, se vuoi essere proprio prudente parti da 104 e scendi fino a trovare un bel color cioccolato dopo una lunga tirata in terza. Giusto ragazzi ?

    PS ho letto adesso anche tormento (quasi 5000 post e soprattutto "macinatore di kilometri.. ) che conferma la stessa misura. 102 è il tuo numero fortunato !

  4. #29
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    102! Confermo e l'accendiamo! Fra poco scendo e vado a fare due provole...ehm prove! :D

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    hai anche emulsionatore, freno, getto minimo giusti ? vaiiiiiiiii

  6. #31
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    eventualmente qualcuno ha il numero di un demolitore?

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io il 105 lo montavo con il pinasco 177 in aluminio. Il 150 originale non catalizzato monta un 102 di max, emulsionatore BE3 e freno aria 160.

    Vol.

    io monto sul PX150 MY con la Sito un getto max 100 emulasionatore BE3 e freno aria 160 e va benissimo, non è affatto magra

  8. #33
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.

  9. #34
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.
    Ma non avevi il 105?
    Mi sa che quello e' il "gettame" originale del catalitico.

    Vol.

  10. #35
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma non avevi il 105?
    Mi sa che quello e' il "gettame" originale del catalitico.

    Vol.
    "105" è stata la parola del mio meccanico, che a seguito del cambio marmitta mi ha dovuto aumentare il getto ma a quanto pare mi ha preso per i fondelli....
    ora provvederò cosi: 102-->BE3-->160

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.

    è proprio la configurazione originale del catalitico

  12. #37
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    allora attualmente la candela è completamente NERA e il modello è il seguente: Champion L82C è giusta?

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    certo che leggere questo post è veramente un casino...
    comunque sicuramente devi cambiare i getti e guarda che per il 150 con il miscelatore il getto consigliato è il 100, il 102 è per quelli senza miscelatore. guarda i manuali di officina.
    probabilmente risolvi cambiando olio, io uso il selenia sintetico e faccio un minimo di fumo solo quando è fredda con l'aria tirata...
    un'altro consiglio per non rabboccare l'olio del miscelatore troppo spesso: quando appare la bolla nell'indicatore ci sta 1L d'olio intero e ci fai più di 1000km , non devi limitarti a riempire la bolla... poi se non lo fai non rovini niente ma è un consiglio.
    ciao

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    150 ?
    ma hai sbagliato a digitare o è davvero 150 ?
    la L82C dovrebbe essere 7 di gradazione, che va bene, forse meglio 8 in inverno e 9 in estate o per viaggi lunghi.Che dici Vol ?

  15. #40
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    PX 150 2001:
    con candele L82C, getti 160/Be3/102 min. 48/160 e padellino sito ci ho percorso una marea di Km in ogni stagione, senza il minimo problema, a volte con percorrenze anche di 300 km. al giorno con caldo torrido, naturalmente sempre olio Sint. di ottima qualità.
    Oggi monto una Simonini cromata e sono passato al 104 di max.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #41
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    come potete vedere dalla tabella allegata sul px150E c'è il getto 102 e 100#. il cancelletto significa appunto che se c'è il miscelatore il getto consigliato dalla casa madre è il 100.
    poi se mettete il 102 non è la fine, la differenza è un'inezia ma quello corretto sarebbe il 100 (c'è anche una spiegazione tecnica che ho letto in più discussioni ma lascio a voi il piacere di cercarla)

    per la candela anche io ho una rl82c e dovrebbe essere una 7, viaggiato sia d'inveno che d'estate, nessun problema con il gt originale.
    forse consiglierei una 8 se la usate proprio tanto per viaggi lunghi solo d'estate così scalda meno ma comunque anche con la rl82c non credo si sia a rischio
    ciao
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  17. #42
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    allora ringrazio tutti voi per l'immenso aiuto che mi avete dato. Stasera ho finalmente terminato la carburazione e montato tutto. 160->BE3->102 e la vespa produce meno fumo e va molto molto piu fluida nell'apertura del gas! La candela l'ho cambiata e il colore è molto meno nera rispetto alla precedente. Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.

    Un grazie ancora a tutti! ;)

  18. #43
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.
    sicuramente meglio di prima, poi farla camminare in salita in due.... è un altro thread.. se vuoi aprilo che ci divertiamo !

  19. #44
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    sicuramente meglio di prima, poi farla camminare in salita in due.... è un altro thread.. se vuoi aprilo che ci divertiamo !
    tranquillo che appena accadrà lo aprirò!

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    non vedo l'ora.. leggi qua va..
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    http://old.vesparesources.com/offici...uristiche.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html

    sono quattro tra i più illuminanti threads del forum (a mio parere e senza togliere nulla a tutti gli atri) e magari leggendo leggendo ti viene un prurito...

  21. #46
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.
    Non vorrei che ti avesse "fatto il getto" il meccanico con l'alesatore....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  22. #47
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    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    allora ringrazio tutti voi per l'immenso aiuto che mi avete dato. Stasera ho finalmente terminato la carburazione e montato tutto. 160->BE3->102 e la vespa produce meno fumo e va molto molto piu fluida nell'apertura del gas! La candela l'ho cambiata e il colore è molto meno nera rispetto alla precedente. Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.

    Un grazie ancora a tutti! ;)
    Ma per controllare il colore devi prima pulirla. Fallo con un pò di carta abrasiva, benzina e poi la soffi col compressore.

    Se hai una mola con la spazzola di ferro è meglio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #48
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma per controllare il colore devi prima pulirla. Fallo con un pò di carta abrasiva, benzina e poi la soffi col compressore.

    Se hai una mola con la spazzola di ferro è meglio
    il test l'ho fatto con una candela nuova

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    non vedo l'ora.. leggi qua va..
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    http://old.vesparesources.com/offici...uristiche.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html

    sono quattro tra i più illuminanti threads del forum (a mio parere e senza togliere nulla a tutti gli atri) e magari leggendo leggendo ti viene un prurito...
    loooool ho letto un paio di thread e ti assicuro che il prurito c'è e non poco!!

  24. #49
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    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    loooool ho letto un paio di thread e ti assicuro che il prurito c'è e non poco!!
    e ttepareva ? vediamo quanto duri.. qui sulla scrivania è arrivata da mezz'ora una testa pinasco per giocare un po' con lo squish ed il rc.. povero anton.. non sa (mi sa che invece sa..) in che casino si è messo con quel 3d

  25. #50
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    oggi sono stato dal mio meccanico e sto per sganciare 160 sacchi per un DR 177

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