Se può esserti d'aiuto io monto su un PX 150 scatalizzato:
102 getto max - BE3 emulsionatore - 160 freno aria
e secondo me è anche un po' grassa di carburazione.
La mia vespa comunque non fuma ad ha 45.000 km !
Se può esserti d'aiuto io monto su un PX 150 scatalizzato:
102 getto max - BE3 emulsionatore - 160 freno aria
e secondo me è anche un po' grassa di carburazione.
La mia vespa comunque non fuma ad ha 45.000 km !
domani vedrò di smontare il tutto e farmi un 'idea chiara di cosa c'ho la sotto. Grazie ancora! ;)
Infatti, è quello che devi fare, inizi da una "ricognizione" che incroci con tutto quello che hai letto e da li ci metti davvero poco a trovare il giusto equilibrio.
Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum
Ps occhi a quando richiudi le viti del carburatore.. viti in acciaio e corpo carburatore in alluminio.. se tiri troppo si spana il filetto e poi è un casino.
una volta rimontato il tutto come faccio a capire qual'è la regolazione giusta per poter fare una prova senza rischiare di grippare?
inizi con un getto max sicuramente grasso per la tua configurazione e piano piano scendi, è più facile da fare che da dire. Stefano67 (qui sopra) monta un 102 con quel freno aria e quell'emulsionatore, quindi probabilmente con il 105 sei già tranquillo,magari parti con un 108 dipende anche da quanti getti vuoi comprare...
poi ti accorgi di quanto si schiarisce proporzionalmente la candela rispetto al getto e dopo il primo cambio ti sei già orientato.
PS gurada nelle discussionni che ti ho segnalato e di sicuro trovi le configurazioni di altri utenti, aspetta va..
rieccomi:
vai qui
http://old.vesparesources.com/downlo...?do=file&id=37
e ti scarichi il manuale di officina del px, son 70 mega e io non l'ho scaricato xchè non ho px e poi credo che ti possa tornare utile in 1000 occasioni, visto che c'è...
li trovi la configurazione di base. Mantieni le indicazioni emulsionatore be3, freno aria 160, per il minimo: se sei catalizzato 50/160 se sei scatalizzato 48/160 e per il getto max vedi cosa dice il manuale di officina e parti un paio di punti o tre più alto a scanso di equivoci.