Risultati da 1 a 25 di 87

Discussione: Ricatalizzare PX 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di stefano67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    219
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Se può esserti d'aiuto io monto su un PX 150 scatalizzato:
    102 getto max - BE3 emulsionatore - 160 freno aria
    e secondo me è anche un po' grassa di carburazione.
    La mia vespa comunque non fuma ad ha 45.000 km !

  2. #2
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    domani vedrò di smontare il tutto e farmi un 'idea chiara di cosa c'ho la sotto. Grazie ancora! ;)

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Infatti, è quello che devi fare, inizi da una "ricognizione" che incroci con tutto quello che hai letto e da li ci metti davvero poco a trovare il giusto equilibrio.

    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

    Ps occhi a quando richiudi le viti del carburatore.. viti in acciaio e corpo carburatore in alluminio.. se tiri troppo si spana il filetto e poi è un casino.

  4. #4
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    una volta rimontato il tutto come faccio a capire qual'è la regolazione giusta per poter fare una prova senza rischiare di grippare?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    una volta rimontato il tutto come faccio a capire qual'è la regolazione giusta per poter fare una prova senza rischiare di grippare?
    inizi con un getto max sicuramente grasso per la tua configurazione e piano piano scendi, è più facile da fare che da dire. Stefano67 (qui sopra) monta un 102 con quel freno aria e quell'emulsionatore, quindi probabilmente con il 105 sei già tranquillo,magari parti con un 108 dipende anche da quanti getti vuoi comprare...
    poi ti accorgi di quanto si schiarisce proporzionalmente la candela rispetto al getto e dopo il primo cambio ti sei già orientato.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    inizi con un getto max sicuramente grasso per la tua configurazione e piano piano scendi, è più facile da fare che da dire. Stefano67 (qui sopra) monta un 102 con quel freno aria e quell'emulsionatore, quindi probabilmente con il 105 sei già tranquillo,magari parti con un 108 dipende anche da quanti getti vuoi comprare...
    poi ti accorgi di quanto si schiarisce proporzionalmente la candela rispetto al getto e dopo il primo cambio ti sei già orientato.
    PS gurada nelle discussionni che ti ho segnalato e di sicuro trovi le configurazioni di altri utenti, aspetta va..

    rieccomi:
    vai qui
    http://old.vesparesources.com/downlo...?do=file&id=37
    e ti scarichi il manuale di officina del px, son 70 mega e io non l'ho scaricato xchè non ho px e poi credo che ti possa tornare utile in 1000 occasioni, visto che c'è...
    li trovi la configurazione di base. Mantieni le indicazioni emulsionatore be3, freno aria 160, per il minimo: se sei catalizzato 50/160 se sei scatalizzato 48/160 e per il getto max vedi cosa dice il manuale di officina e parti un paio di punti o tre più alto a scanso di equivoci.

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    PS gurada nelle discussionni che ti ho segnalato e di sicuro trovi le configurazioni di altri utenti, aspetta va..

    rieccomi:
    vai qui
    Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa PX con freno a disco
    e ti scarichi il manuale di officina del px, son 70 mega e io non l'ho scaricato xchè non ho px e poi credo che ti possa tornare utile in 1000 occasioni, visto che c'è...
    li trovi la configurazione di base. Mantieni le indicazioni emulsionatore be3, freno aria 160, per il minimo: se sei catalizzato 50/160 se sei scatalizzato 48/160 e per il getto max vedi cosa dice il manuale di officina e parti un paio di punti o tre più alto a scanso di equivoci.

    Io il 105 lo montavo con il pinasco 177 in aluminio. Il 150 originale non catalizzato monta un 102 di max, emulsionatore BE3 e freno aria 160.

    Vol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •