Risultati da 1 a 25 di 87

Discussione: Ricatalizzare PX 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Infatti, è quello che devi fare, inizi da una "ricognizione" che incroci con tutto quello che hai letto e da li ci metti davvero poco a trovare il giusto equilibrio.

    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

    Ps occhi a quando richiudi le viti del carburatore.. viti in acciaio e corpo carburatore in alluminio.. se tiri troppo si spana il filetto e poi è un casino.

  2. #2
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    una volta rimontato il tutto come faccio a capire qual'è la regolazione giusta per poter fare una prova senza rischiare di grippare?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    una volta rimontato il tutto come faccio a capire qual'è la regolazione giusta per poter fare una prova senza rischiare di grippare?
    inizi con un getto max sicuramente grasso per la tua configurazione e piano piano scendi, è più facile da fare che da dire. Stefano67 (qui sopra) monta un 102 con quel freno aria e quell'emulsionatore, quindi probabilmente con il 105 sei già tranquillo,magari parti con un 108 dipende anche da quanti getti vuoi comprare...
    poi ti accorgi di quanto si schiarisce proporzionalmente la candela rispetto al getto e dopo il primo cambio ti sei già orientato.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    inizi con un getto max sicuramente grasso per la tua configurazione e piano piano scendi, è più facile da fare che da dire. Stefano67 (qui sopra) monta un 102 con quel freno aria e quell'emulsionatore, quindi probabilmente con il 105 sei già tranquillo,magari parti con un 108 dipende anche da quanti getti vuoi comprare...
    poi ti accorgi di quanto si schiarisce proporzionalmente la candela rispetto al getto e dopo il primo cambio ti sei già orientato.
    PS gurada nelle discussionni che ti ho segnalato e di sicuro trovi le configurazioni di altri utenti, aspetta va..

    rieccomi:
    vai qui
    http://old.vesparesources.com/downlo...?do=file&id=37
    e ti scarichi il manuale di officina del px, son 70 mega e io non l'ho scaricato xchè non ho px e poi credo che ti possa tornare utile in 1000 occasioni, visto che c'è...
    li trovi la configurazione di base. Mantieni le indicazioni emulsionatore be3, freno aria 160, per il minimo: se sei catalizzato 50/160 se sei scatalizzato 48/160 e per il getto max vedi cosa dice il manuale di officina e parti un paio di punti o tre più alto a scanso di equivoci.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    PS gurada nelle discussionni che ti ho segnalato e di sicuro trovi le configurazioni di altri utenti, aspetta va..

    rieccomi:
    vai qui
    Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa PX con freno a disco
    e ti scarichi il manuale di officina del px, son 70 mega e io non l'ho scaricato xchè non ho px e poi credo che ti possa tornare utile in 1000 occasioni, visto che c'è...
    li trovi la configurazione di base. Mantieni le indicazioni emulsionatore be3, freno aria 160, per il minimo: se sei catalizzato 50/160 se sei scatalizzato 48/160 e per il getto max vedi cosa dice il manuale di officina e parti un paio di punti o tre più alto a scanso di equivoci.

    Io il 105 lo montavo con il pinasco 177 in aluminio. Il 150 originale non catalizzato monta un 102 di max, emulsionatore BE3 e freno aria 160.

    Vol.

  6. #6
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    PS gurada nelle discussionni che ti ho segnalato e di sicuro trovi le configurazioni di altri utenti, aspetta va..

    rieccomi:
    vai qui
    Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa PX con freno a disco
    e ti scarichi il manuale di officina del px, son 70 mega e io non l'ho scaricato xchè non ho px e poi credo che ti possa tornare utile in 1000 occasioni, visto che c'è...
    li trovi la configurazione di base. Mantieni le indicazioni emulsionatore be3, freno aria 160, per il minimo: se sei catalizzato 50/160 se sei scatalizzato 48/160 e per il getto max vedi cosa dice il manuale di officina e parti un paio di punti o tre più alto a scanso di equivoci.
    Fantastico grazie mille! sei stato gentilissimo, me lo leggerò con calma!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io il 105 lo montavo con il pinasco 177 in aluminio. Il 150 originale non catalizzato monta un 102 di max, emulsionatore BE3 e freno aria 160.

    Vol.
    Quindi tu dici che sono eccessivo oppure può andar bene?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che sono eccessivo oppure può andar bene?
    Per me il 105 e troppo, se hai marmitta di tipo originale e cilindro originale, dovrebbe andare con un 102.

    Vol.

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io il 105 lo montavo con il pinasco 177 in aluminio. Il 150 originale non catalizzato monta un 102 di max, emulsionatore BE3 e freno aria 160.

    Vol.
    Io lo monto col 177 Dr.
    Mi sembra grandetto, Ducati
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io lo monto col 177 Dr.
    Mi sembra grandetto, Ducati
    e allora domani proverò col 102 va, speriamo che in salita non venga meno

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Fidati Ducati, sia VOL sia vespista46 sono due "guru", se loro dicono 102 vuol dire che è quello giusto e tra l'altro forse si è capito come mai fai un po' di fumo..
    Tuttavia hai la prova candela che ti può dare tutte le conferme dal caso, se vuoi essere proprio prudente parti da 104 e scendi fino a trovare un bel color cioccolato dopo una lunga tirata in terza. Giusto ragazzi ?

    PS ho letto adesso anche tormento (quasi 5000 post e soprattutto "macinatore di kilometri.. ) che conferma la stessa misura. 102 è il tuo numero fortunato !

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io il 105 lo montavo con il pinasco 177 in aluminio. Il 150 originale non catalizzato monta un 102 di max, emulsionatore BE3 e freno aria 160.

    Vol.

    io monto sul PX150 MY con la Sito un getto max 100 emulasionatore BE3 e freno aria 160 e va benissimo, non è affatto magra

  12. #12
    VRista L'avatar di Ducati87
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •