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Discussione: Ricatalizzare PX 150

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  1. #1
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.
    Ma non avevi il 105?
    Mi sa che quello e' il "gettame" originale del catalitico.

    Vol.

  3. #3
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma non avevi il 105?
    Mi sa che quello e' il "gettame" originale del catalitico.

    Vol.
    "105" è stata la parola del mio meccanico, che a seguito del cambio marmitta mi ha dovuto aumentare il getto ma a quanto pare mi ha preso per i fondelli....
    ora provvederò cosi: 102-->BE3-->160

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.

    è proprio la configurazione originale del catalitico

  5. #5
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    allora attualmente la candela è completamente NERA e il modello è il seguente: Champion L82C è giusta?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    certo che leggere questo post è veramente un casino...
    comunque sicuramente devi cambiare i getti e guarda che per il 150 con il miscelatore il getto consigliato è il 100, il 102 è per quelli senza miscelatore. guarda i manuali di officina.
    probabilmente risolvi cambiando olio, io uso il selenia sintetico e faccio un minimo di fumo solo quando è fredda con l'aria tirata...
    un'altro consiglio per non rabboccare l'olio del miscelatore troppo spesso: quando appare la bolla nell'indicatore ci sta 1L d'olio intero e ci fai più di 1000km , non devi limitarti a riempire la bolla... poi se non lo fai non rovini niente ma è un consiglio.
    ciao

  7. #7
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    150 ?
    ma hai sbagliato a digitare o è davvero 150 ?
    la L82C dovrebbe essere 7 di gradazione, che va bene, forse meglio 8 in inverno e 9 in estate o per viaggi lunghi.Che dici Vol ?

  8. #8
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    PX 150 2001:
    con candele L82C, getti 160/Be3/102 min. 48/160 e padellino sito ci ho percorso una marea di Km in ogni stagione, senza il minimo problema, a volte con percorrenze anche di 300 km. al giorno con caldo torrido, naturalmente sempre olio Sint. di ottima qualità.
    Oggi monto una Simonini cromata e sono passato al 104 di max.
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  9. #9
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    come potete vedere dalla tabella allegata sul px150E c'è il getto 102 e 100#. il cancelletto significa appunto che se c'è il miscelatore il getto consigliato dalla casa madre è il 100.
    poi se mettete il 102 non è la fine, la differenza è un'inezia ma quello corretto sarebbe il 100 (c'è anche una spiegazione tecnica che ho letto in più discussioni ma lascio a voi il piacere di cercarla)

    per la candela anche io ho una rl82c e dovrebbe essere una 7, viaggiato sia d'inveno che d'estate, nessun problema con il gt originale.
    forse consiglierei una 8 se la usate proprio tanto per viaggi lunghi solo d'estate così scalda meno ma comunque anche con la rl82c non credo si sia a rischio
    ciao
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  10. #10
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    allora ringrazio tutti voi per l'immenso aiuto che mi avete dato. Stasera ho finalmente terminato la carburazione e montato tutto. 160->BE3->102 e la vespa produce meno fumo e va molto molto piu fluida nell'apertura del gas! La candela l'ho cambiata e il colore è molto meno nera rispetto alla precedente. Ora devo solo testarla in salita a due persone cosi per vedere come si comporta.

    Un grazie ancora a tutti! ;)

  11. #11
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    ragazzi allora l'ho smontato e ce l'ho davanti a me e questa è la configurazione: 150-->BE5-->98.....no comment.
    Non vorrei che ti avesse "fatto il getto" il meccanico con l'alesatore....
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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