ragazzi ho notato un pò di problemi, ossia che nonostante abbia messo la configurazione del cicler da voi consigliata, noto comunque che la vespa borbotta e non ha quell'accelerazione pulita che dovrebbe avere. Consigli?
Hai sostituito anche il getto min. (48/160) e regolato la vite miscela?
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Perdonato.........
Cambia il getto del minimo.
la vite miscela è quella che regola la carburazione di fino al minimo.
La vedi spuntare posteriormente (a sinistra) guardando il carburatore dall'alto.
La regolazione di norma si trova intorna ai 2,5 giri da tutto chiuso.
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Grazie della spiegazione! (scusa il ritardo).
Comunque ho cambiato il getto minimo e ho messo uno che ho trovato in un vecchio carburatore di una vespa non catalitica. Sul getto c'è scritto 50 ma la parte finale è più grande e chiatta rispetto a quella che tenevo prima.
La punta della candela è marrone nocciola quindi penso che la carburazione sia giusta.
Ho fatto un pò di giri e devo dire che la vespa non è mai andata cosi bene! :D
Grazie a tutti ancora dell'immenso aiuto!
Scusa ma il getto che del minimo che hai montato adesso ha il foro del freno aria nella parte superiore dove c'e' l'intaglio per il cacciavite?
Se non c'e' quel getto non va bene, e' per i carburatori che hanno il freno aria del minimo nel corpo carburatore e non sul getto.
Ciao,
Vol.
Guarda non c'ho fatto caso sinceramente, mo vedo di andare in officina e smonto che tanto devo cambiare pure le pasticche dei freni davanti che sto a zero .
COmunque ti ripeto la vespa va davvero bene! Non affoga più e si apre in maniera molto più fluida rispetto a prima.
Ti farò sapere ;)
Allora il getto minimo è appunto "tappato" ossia senza buco, ma ho gia provveduto ad ordinarlo dal mio moto ricambi.
Mi spiegheresti cosa succederebbe se non lo cambiassi? Grazie!
Il buco sopra si chiama freno aria. In sintesi in funzione del diametro di quel foro e del diametro del getto entra una certa quantita' di benzina. Se quel foro e' tappato, entra troppa benzina perche non pesca aria. Quei getti venivano usati sui vecchi SI, che avevano il freno aria nella fusione del corpo del carburatore. I primi PX montavano ancora quel tipo di ccarburatore. Si verificarono alcuni problemi per cui il carburatore venne modificato tappando con una sfera di piombo il freno aria nel corpo carburatore e sostituendo il getto con uno con freno aria incorporato.
Ciao,
Vol.
ti ringrazio della spiegazione! Spero che per oggi mi arrivi il getto.
Edit: avrei un'altra domanda da fare. E' normale tutto questo deposito di olio nella parte bassa del motore?
è una vespa..e quella si chiama morchia!
devi capire se hai perdite ho se è dovuto ai normali sfiati del carburatore-frizione..