Dimenticavo... quano faccio dei viaggi un po' lunghi nel bauletto posteriore gli ficco dentro anche una tanica metallica di 5 litri di benzina
![]()
grazie
e poi devo andare con mia madre perchè mi hanno già fermato con il 125 e non ti dico che bella multa mi è arrivata![]()
.
Per la tanica uso questo sistema http://old.vesparesources.com/vespa-...rtatanica.html
Io tengo:
-Chiave combinata candela/ruote
-Candela
-un pezzetto di carta vetrata per la candela
-Un straccio
-Pinza
-Cavi di scorta
-Cacciavite doppia punta
-Documenti
-salviettine imbevute
-Occhiali da sole
-Guanti
-Tuta antipioggia completa (di quelle extra-extra sottili che quando le comprimi diventano grandi quanto un pugno)
E poi per finire un coltellino da cucina....non giudicatemi male.... mi serve solo per pulire i fichi d'india che trovo per strada....
![]()
Io oltre a le normali chiavi che hanno tutti i Vespisti, ho:
Candele di varia gradazione termica
Giacca e pantaloni antipioggia (che in estate tolgo)
Pezze (ormai non si contano più)
Guanti invernali (che non uso mai)
Guanti di pelle esterna e felpati internamente che uso
Barattolino con pasta abrasiva (quando non ho nulla da fare mi lucido le leve, anche se puntualmente col mio sudore diventano nere)
Catena cementata,
Catenaccio
Bottiglia da 500ml di thè vuota (ho scelto proprio il te per via della sua generosa bocca)
Qualche spezzone di filo elettrico
Fazzoletti
E.... ..Dulcis in fundo Solleva Vespa smonta ruota, che non può mancare nel mio PXone!! http://old.vesparesources.com/vespa-...costruito.html
Lo Special usandolo poco e niente non ha niente di particolare...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io nel bauletto invece ho lo zainetto con il completo della tuta antipioggia, i guanti, il sottocasco, l'olio e il misurino per l'olio. Gli attrezzi invece li tengo nella ruota di scorta (si tratta di un PX senza batteria, quindi c'e abbastanza spazio), dove ci sono varie chiavi, fili friz, acceleratore, una bobina...![]()