Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Documenti e passaggio di proprieta'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Documenti e passaggio di proprieta'

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry87 Visualizza Messaggio
    ciao gipirat.. vedo che sei molto informato su questo argomento mentre io invece sono ignorante patentato..
    io dovrei apprestarmi a comprare una vespa 50 ..
    io sto guardando un po in gire (ebay subito.it e vari forum).. allora io l'unica cosa di cui sono certo è che ho la mia vecchia targa del motorino..
    ora volevo sapere un paio di cose..
    1 se compro una vespa con libretto non ho nessun genere di problema (mi faccio solo firmare un foglio con scritto che io xxx compro la vespa dal signor yyy e siamo a posto) e questo signore l'unico documento che mi dovra dare sarà il libretto di circolazione..
    2 se invece compro una vespa con denuncia io devo andare dai carabiniere e richiedere il dublicato del libretto vero?? (non devo fare nulla cioe devo andarci con il tipo che me l'ha venduta o che altro vero??)
    3 se invece compro una vespa senza nessun genere di documenti allora la cosa è piu complessa vero??? quindi cercero ed evitero di comprare una vespa senza documenti..
    quello che mi preme sapere è .. se io compro una vespa con denuncia di smarrimento del libretto io non devo trabicolare molto vero?? richiedo la copia del vecchio libretto ci piazzo la mia targa lo assicuro pago il bollo e poi giro vero?? non devo rifare collaudi o altro e cmq la vespa mi risulta sempre immatricolata nel 197.. chiedo scusa per il mio linguaggio e altro ma non sono molto tecnico.. grazieee!!!
    Trovi tutto spiegato qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Comunque, se vuoi usare il tuo vecchio contrassegno, l'unica è di acquistare un ciclomotore che abbia il vecchio libretto, altrimenti dovrai fare il collaudo in motorizzazione e chiedere la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno.

    Ciao, Gino

  2. #2

    Riferimento: Documenti e passaggio di proprieta'

    neanche con la denuncia posso comprare la vespa??? uff ne avevo trovata una caruccia.. vabbe adesso allora la cerchero con libretto originale.. grazie lo stesso!!!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Documenti e passaggio di proprieta'

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry87 Visualizza Messaggio
    neanche con la denuncia posso comprare la vespa??? uff ne avevo trovata una caruccia.. vabbe adesso allora la cerchero con libretto originale.. grazie lo stesso!!!
    Per comprarla, puoi comprarla tranquillamente, ma non puoi usare il vecchio contrassegno.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •