Grazie tanto Gino,se ho capito bene,date le condizioni che si evincono dal sito ACI e cioè: 2) Reiscrizione a nome dell'acquirente, munito di titolo traslativo a proprio favore:

Occorre produrre un titolo traslativo della proprietà nelle forme previste ex art.2657c.c. (sentenza, atto pubblico, scrittura privata con sottoscrizione autenticata o accertata giudizialmente). La scrittura privata può essere autenticata da un notaio o da un Comune o dai titolari o dipendenti delegati di uno STA*, deve essere in bollo e se autenticata dal notaio in duplice originale.
*Gli STA - Sportelli Telematici dell'Automobilista - sono attivati presso gli Uffici Provinciali che gestiscono il PRA, gli Uffici Provinciali della Motorizzazione, le Delegazioni ACI e gli Studi di Consulenza Automobilistica.

Quindi essendo io compratore a 1000 km da chi me lo vende,e non avendo quindi la possibilità di presentarci entrambi davanti a un funzionario del comune o da un notaio l'unico modo e quello di fare un una scrittura tramite agenzia di pratiche abilitata "STA",giusto?Come si può fare un atto di vendita a distanza?

Mi pare che tu Gino avevi anche scritto che si può fare una scrittura privata in presenza di due testimoni.Non è più valida?

Ma poi,perchè bisogna fare un atto di vendita di un mezzo radiato?Solo per poterlo reiscrivere al PRA?

Il possessore non è anche il proprietario del mezzo?Il ragazzo che me la vende l'ha recuperata da un anziano contadino e che da visura risulta radiata.
Grazie ancora per la disponibilità!