Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Documenti e passaggio di proprieta'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Documenti e passaggio di proprieta'

Buona sera, sarei interessato all'acquisto di questa vespa 125 primavera

Vespa px 125 perfetta no documenti Moto e Scooter usato - In vendita Roma

La cosa che mi spaventa nell'acquisto č la condizione dei documenti;

spiego meglio: da quanto descritto nell'annuncio la vespa risulta radiata per demolizione e senza targhe, ho letto pag. 1 in modo da capire la trafila giusta, ma poi ho letto

Volendo si puņ reimmatricolare con targa europea.
    Cosa vuol dire?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Localitą
    Lecce
    Etą
    66
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Desmochicco Visualizza Messaggio
    Buona sera, sarei interessato all'acquisto di questa vespa 125 primavera

Vespa px 125 perfetta no documenti Moto e Scooter usato - In vendita Roma

La cosa che mi spaventa nell'acquisto č la condizione dei documenti;

spiego meglio: da quanto descritto nell'annuncio la vespa risulta radiata per demolizione e senza targhe, ho letto pag. 1 in modo da capire la trafila giusta, ma poi ho letto

Cosa vuol dire?
    Non so cosa hai capito del post in pagina 1, ma questo topic č dedicato essenzialmente ai passaggi di proprietą dei veicoli in regola, cosa che la Vespa che hai linkato NON č, essendo demolita con consegna di targa e documenti (almeno, a quanto dice il venditore!) e che quindi va reimmatricolata con nuova targa (di tipo europeo) e documenti. Tra l'altro non č neanche una Primavera, ma una PX 125! Quindi, sei sicuro che ti interessi?

La trafila per la reimmatricolazione dei veicoli demoliti la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

Ciao, Gino

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non so cosa hai capito del post in pagina 1, ma questo topic č dedicato essenzialmente ai passaggi di proprietą dei veicoli in regola, cosa che la Vespa che hai linkato NON č, essendo demolita con consegna di targa e documenti (almeno, a quanto dice il venditore!) e che quindi va reimmatricolata con nuova targa (di tipo europeo) e documenti. Tra l'altro non č neanche una Primavera, ma una PX 125! Quindi, sei sicuro che ti interessi?

La trafila per la reimmatricolazione dei veicoli demoliti la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

Ciao, Gino
    Chiedo scusa ho scritto primavera ma intendevo arcobaleno

ecco perchč non mi ritrovavo con le operazioni da fare

allora mi studio un po le cose da fare a questo punto!

Grazie mille!

VRista Junior
    Etą
    31
    Potenza Reputazione
    0

io dovrei acquistare tra poco una vna1 del 58, senza documenti e senza targa, di cui il proprietario ha gią richiesto il certificato d'origine alla piaggio, ho letto pagina 1 ma nn mi si sono chiarite molto le idee.. dovrei quindi fare una scrittura privata di compravendita e far autenticare dal notaio? e ciņ vuol dire che devo firmarla col venditore davanti al notaio? o c'č un altro modo con cui non dovrei spendere tutti i soldi del notaio? e poi come faccio a sapere se quella vespa č demolita o radiata non sapendo il num di targa? aiuto...

Localitą
    Lecce
    Etą
    66
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da 125ET3čilprofumodellavita Visualizza Messaggio
    io dovrei acquistare tra poco una vna1 del 58, senza documenti e senza targa, di cui il proprietario ha gią richiesto il certificato d'origine alla piaggio, ho letto pagina 1 ma nn mi si sono chiarite molto le idee.. dovrei quindi fare una scrittura privata di compravendita e far autenticare dal notaio? e ciņ vuol dire che devo firmarla col venditore davanti al notaio? o c'č un altro modo con cui non dovrei spendere tutti i soldi del notaio? e poi come faccio a sapere se quella vespa č demolita o radiata non sapendo il num di targa? aiuto...
    Ti consiglio di rileggere bene e poi di fare le tue domande. Il notaio non č necessario.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Etą
    31
    Potenza Reputazione
    0

č che questa č la prima vespa che compro quindi non riesco prprio a districarmi tra questa selva della burocrazia...
    Comunque ecco i miei dubbi:
    1)Essendo la vespa senza targa e senza documenti cosa devo fare per assicurarmi che sia poi legale rimetterla su strada?
    2)Si puņ capire se č demolita/radiata o cos'altro? e come si fa?
    3)Per fare il passaggio di propietą come si fa? prima bisogna avere fatto la scrittura privata di vendita giusto?
    grazie mille

Localitą
    Lecce
    Etą
    66
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da 125ET3čilprofumodellavita Visualizza Messaggio
    č che questa č la prima vespa che compro quindi non riesco prprio a districarmi tra questa selva della burocrazia...
    Comunque ecco i miei dubbi:
    1)Essendo la vespa senza targa e senza documenti cosa devo fare per assicurarmi che sia poi legale rimetterla su strada?
    2)Si puņ capire se č demolita/radiata o cos'altro? e come si fa?
    3)Per fare il passaggio di propietą come si fa? prima bisogna avere fatto la scrittura privata di vendita giusto?
    grazie mille
    Sģ, devi fare una scrittura privata di vendita per acquistarla. Il passaggio di proprietą non si puņ fare perché non č iscritta al PRA (o, almeno, non sai se lo č). Per sapere la condizione amministrativa, dovresti riuscire a risalire al numero di targa, cosa che puņ fare solo un appartenente alle forze dell'ordine.
    Leggi qui, il secondo post: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •