Citazione Originariamente Scritto da brasileo Visualizza Messaggio
Allora,
stamane mi sono recato alla motorizzazione e ho iniziato la pratica per avere l'adesivo sul libretto. L'adesivo non mi è stato dato dal PRA in quanto la vespa ha oltre 20 anni (+ di 30) e necessita di una revisione prima dell'aggiornamento del libretto.
Ho dovuto effettuare 2 bollettini di 14.62€ e di 9€.
La revisione può essere effettuata sia alla motorizzazione sia in un qualsiasi centro autorizzato (dove io la effettuerò perchè alla motorizzazione sono molto fiscali e non ho intenzione di ritornarci qualora la vespa non risultasse idonea). Mi sono informato e la revisione + il bollo costa intorno ai 70€.
14.62 + 9 + 70 = 93.62€
Più i soldi spesi al PRA per avere il CdP, finora siamo sui 200€
La revisione, se la fai presso un centro privato, costa 64,80 euro, mentre, se la fai in motorizzazione, costa € 45,00 sul c/c 9001 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione).

Al PRA devi aver speso, se il veicolo ha meno di 30 anni ed ha il CdP, 50,16 euro, tra emolumenti e registrazione, più la marca da bollo da 14,62 euro per l'atto di vendita, altrimenti aggiungici 14,62 euro se c'è il foglio complementare al posto del CdP, ed altri 25 euro circa se il veicolo ha 30 o più anni.

Quindi la spesa va da un minimo di 144 euro circa, ad un massimo di circa 204 euro, tutto incluso, anche la revisione.

Ciao, Gino