se siete sicuri che la revisione non è obbligatoria per avere il famoso adesivo, mi suggerite cosa dire, o che legge presentare all'impiegato che c'è alla motorizzazione di Napoli??
Lui mi ha detto che devo fare la revisione altrimenti non mi rilascia niente !!!
Gino io sono daccordo con te: in linea di principio se non devi circolare puoi anche fare a meno della revisione, ma hai per caso qualche normativa a riguardo? magari mandamela e io la presenterò all'impiegato ottuso risparmiando sulla revisione.![]()
a me non mi hanno richiesto niente, sono andato là ho pagato i bollettini e mi hanno messo l adesivo, niente di più semplice, non mi hanno fatto nessuna osservazione, almeno qui da me è andata così da altre parti non so...
idem anche per me..è bastato pagare e me l'hanno stampato al momento davanti... Comunque è tipico trovare degli impiegati che fanno perdere tempo alla motorizzazione, se ci sono più sportelli prova a rivolgerti a un altro dove non c'è quella persona
Il CdS, all'art. 80, dove dice:
"1. Il Ministro dei trasporti e della navigazione stabilisce, con propri decreti, i criteri, i tempi e le modalità per l'effettuazione della revisione generale o parziale delle categorie di veicoli a motore e dei loro rimorchi, al fine di accertare che sussistano in essi le condizioni di sicurezza per la circolazione e di silenziosità e che i veicoli stessi non producano emanazioni inquinanti superiori ai limiti prescritti; le revisioni, salvo quanto stabilito nei commi 8 e seguenti, sono effettuate a cura degli uffici provinciali della Direzione generale della M.C.T.C."
Un veicolo che NON circola, non deve essere sottoposto a revisione. Se ne parlerà quando e se lo si vorrà far circolare!
Ciao, Gino