Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Documenti e passaggio di proprieta'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pier_8
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Documenti e passaggio di proprieta'

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La revisione non è obbligatoria, infatti, se non volessi circolare sarei libero di non farla. Si DEVE fare, ogni due anni, solo se si circola.

I miei conti, se leggi bene, prendono in considerazione anche i veicoli con 30 o più anni.

Ciao, Gino
    confermo anche io quanto detto da Gino, io sono andato alla motorizzazione, ho pagato i due bollettini e mi hanno messo l adesivoper l aggiornamento sul libretto, non mi hanno chiesto se era revisionata o meno!! e non lo è..

se siete sicuri che la revisione non è obbligatoria per avere il famoso adesivo, mi suggerite cosa dire, o che legge presentare all'impiegato che c'è alla motorizzazione di Napoli??
    Lui mi ha detto che devo fare la revisione altrimenti non mi rilascia niente !!!

Gino io sono daccordo con te: in linea di principio se non devi circolare puoi anche fare a meno della revisione, ma hai per caso qualche normativa a riguardo? magari mandamela e io la presenterò all'impiegato ottuso risparmiando sulla revisione.

VRista L'avatar di pier_8
    Potenza Reputazione
    15

a me non mi hanno richiesto niente, sono andato là ho pagato i bollettini e mi hanno messo l adesivo, niente di più semplice, non mi hanno fatto nessuna osservazione, almeno qui da me è andata così da altre parti non so...

L'avatar di Kio109
    Potenza Reputazione
    0

idem anche per me..è bastato pagare e me l'hanno stampato al momento davanti... Comunque è tipico trovare degli impiegati che fanno perdere tempo alla motorizzazione, se ci sono più sportelli prova a rivolgerti a un altro dove non c'è quella persona

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da brasileo Visualizza Messaggio
    se siete sicuri che la revisione non è obbligatoria per avere il famoso adesivo, mi suggerite cosa dire, o che legge presentare all'impiegato che c'è alla motorizzazione di Napoli??
    Lui mi ha detto che devo fare la revisione altrimenti non mi rilascia niente !!!

Gino io sono daccordo con te: in linea di principio se non devi circolare puoi anche fare a meno della revisione, ma hai per caso qualche normativa a riguardo? magari mandamela e io la presenterò all'impiegato ottuso risparmiando sulla revisione.
    Guarda che è l'impiegato a chiederti una cosa fuori dalle norme, quindi, semmai, è lui che deve giustificarsi! Vai a parlare col dirigente e digli che la vuoi mettere in salotto, ma che vuoi il documento a tuo nome, come per legge!

Ciao, Gino

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Guarda che è l'impiegato a chiederti una cosa fuori dalle norme, quindi, semmai, è lui che deve giustificarsi! Vai a parlare col dirigente e digli che la vuoi mettere in salotto, ma che vuoi il documento a tuo nome, come per legge!

Ciao, Gino
    si, ma quale legge?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da brasileo Visualizza Messaggio
    si, ma quale legge?
    Il CdS, all'art. 80, dove dice:
    "1. Il Ministro dei trasporti e della navigazione stabilisce, con propri decreti, i criteri, i tempi e le modalità per l'effettuazione della revisione generale o parziale delle categorie di veicoli a motore e dei loro rimorchi, al fine di accertare che sussistano in essi le condizioni di sicurezza per la circolazione e di silenziosità e che i veicoli stessi non producano emanazioni inquinanti superiori ai limiti prescritti; le revisioni, salvo quanto stabilito nei commi 8 e seguenti, sono effettuate a cura degli uffici provinciali della Direzione generale della M.C.T.C."

Un veicolo che NON circola, non deve essere sottoposto a revisione. Se ne parlerà quando e se lo si vorrà far circolare!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •