Scusate la curiosità, ma sei io ed il venditore andiamo ad uno sportello STA vicino casa solo per autenticare le firma sull'atto di vendita e successivamente al PRA ci vado da solo?? lo posso fare giusto?? Grazie![]()
Scusate la curiosità, ma sei io ed il venditore andiamo ad uno sportello STA vicino casa solo per autenticare le firma sull'atto di vendita e successivamente al PRA ci vado da solo?? lo posso fare giusto?? Grazie![]()
Sì, ma se è uno sportello STA privato (anche quelli delle delegazioni ACI sono privati!), mettiti bene d'accordo sul prezzo dell'autentica, altrimenti vai in comune che te la cavi con solo 0,52 euro!E ricordati di portare la marca da bollo da 14,62 euro.
Ciao, Gino
Perfetto ciò che dici. Comune e PRA, in totale appena oltre i 100 euro.
Grazie
Vorrei chiarimenti su un quesito al quale non trovo risposta nel topic specifico del buon GiPiRat.
Ho intenzione di acquistare un 50 special da regalare mio nipote.
Io non ho un mio targhino di tipo nuovo, e la vespa che acquisterei ha il nuovo targhino, percio' dovra' effettuare la sospensione dalla circolazione come descritto qui:
--------------------
2- Acquisto di un ciclomotore usato con nuova carta di circolazione
Se volete acquistare un vecchio ciclomotore con la nuova carta di circolazione (cioè un vecchio ciclomotore reimmatricolato dopo il 14.07/2006 o un nuovo ciclomotore immatricolato dopo tale data), il precedente proprietario si tiene il proprio contrassegno (targa) e deve compilare un modulo col quale chiede di sospendere dalla circolazione il ciclomotore, quindi restituisce alla motorizzazione il certificato di circolazione. Mentre chi compra deve fare richiesta di nuova carta di circolazione, sempre in motorizzazione, allegando l'originale del modulo di sospensione della circolazione, ottenuta dal venditore.
--------------------
Siccome a me non interessa circolare, ma sarei soltanto un tramite che trattiene il mezzo un mese o due per un controllo ed eventuale ripristino, sono obbligato comunque a targarlo a nome mio? Non e' che nel certificato di sospensione venga inserito il nome dell'acquirente? Non vorrei creare casini a mio fratello...
Se non circoli non devi reimmatricolarla. Il certificato di sospensione viene fatto dal vecchio proprietario e solo da lui e dev'essere consegnato all'acquirente per la futura reimmatricolazione. Che poi la reimmatricoli tu, tuo fratello o un altro, non ha nessuna rilevanza.
Ciao, Gino
Grazie, prezioso come sempre!
Altro dubbio e poi ho finito: se non ho capito male la sospensione probabilmente implica che debba vedere il proprietario della vespa due volte.
La prima per visionare e (se tutto ok) pagare/ritirare la Vespa, la seconda per ritirare il certificato che andra' a farsi fare in agenzia o motorizzazione solo dopo l'avvenuta cessione della vespa a me.
Chiedo per ottimizzare la logistica, perche' il probabile venditore abita ad un centinaio di Km da me e la sua motorizzazione e' altrettanto fuori mano...