Azzzz...ho sbagliato termine.Volevo dire ciclomotore e ho scritto motociclo.
Targa trapezoidale metallica a 5 caratteri alfanumerici.
Grazie Gino.Non vorrei stressarVi troppo con le mie domande assillanti.
saluti.
Per il ciclomotore e' semplice: rendi il targhino a tuo suocero che potra' anche tenerselo per ricordo (non c'e' obbligo di restituzione).
Per quanto ti riguarda avendo il vecchio certificato del ciclomotore, ne sei automaticamente il proprietario, senza bisogno di trascrizioni. Tutt'al piu', se l'avessi comprato da uno sconosciuto, avresti potuto fare un foglio di vendita fra privati, come l'esempio redatto da GiPiRat all'inizio del topic.
Rieccomi. Ho una latro problema: avrei trovato da un conoscente una 125 gt che è completa di libretto, complementare e targa. I documenti sono tutti in regola solo che chi me la venderebbe non è l'intestatario. questa persone mi dice che si può comunque fare il passaggio con l'articolo.......mi sapete spiegare come fare se manca il venditore intestatario?? con chi lo faccio il passaggio??
grazie a tutti.
Ok, ma è radiata? Con l'articolo 2688 puoi fare tutto, ma nel caso non fosse radiata, il venditore se la deve intestare e vendertela; oppure potrebbe usare l'usucapione: tertium non datur.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
no la moto è in regola non radiata.