Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di kingpicus
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Arce
    Età
    54
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    19

    Quale crocera per ET3 originale in alternativa a quella Piaggio

    Quale crocera prendere?
    Piaggio la mette circa 100 euro!
    ci sono buone crocere commerciali ? CIF, MEC-EUR, Olympia ....

    Quale comprare ? Non vorrei riaprire il motore dopo pochi mesi !!!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

    Ciao, che vespa hai?
    Ma la Piaggio perchè fa ancora ricambi!? Io sapevo che da diversi anni si limitava a marchiare le buste e le scatole esterne dei ricambi (facendone lievitare il prezzo) ma che quest'ultimi erano affidati ad aziende esterne (Vedi Cif, RMS etc..)!
    Poi molto dipende dal tipo di motore che hai..se è totalmente originale non c'è bisogno di spendere cifre folli per le crociere..tanto la potenza e poca!
    Altro fattore è anche il tipo di guida..scalate, impennate sfrizionate e robe del genere accorciano la vita della crociera (e non solo di quella)!
    Una marca che in molti provano è DRT, però ci sono anche pareri negativi riguardo l'assemblaggio...
    Valida alternativa a tutto sono i mercatini...con 30 40 euro ti porti a casa un cambio completo!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista L'avatar di kingpicus
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Arce
    Età
    54
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Quale crocera per ET3 originale in alternativa a quella Piaggio??

    Non ho specificato il motore ... si tratta di una ET3 originale, al massimo ci metterò il 22 al posto del 19.19.
    Il tipo di uso è quello turistico, nienete di sportivo e stressante. Solo giri più o meno 200km.

    Quella DRT dicono sia un po piu dura delle altre, il cambio è piu difficile da innestare,
    e di quelle commerciali dicono che sono di acciaio molto piu tenero e si usurano in un batter d'occhio.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Quale crocera per ET3 originale in alternativa a quella Piaggio??

    Capito..sentiamo Sartana che lui ne ha montate divese..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    40
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Quale crocera per ET3 originale in alternativa a quella Piaggio??

    Ma dai a 100 euro non ci arrivi, io la pagai per la special un paio di anni fa 60/70 euro mi sembra!!! "originale piaggio"
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Quale crocera per ET3 originale in alternativa a quella Piaggio??

    monta la rms, ne ho messe su parecchie e van bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •