Quale crocera prendere?
Piaggio la mette circa 100 euro!
ci sono buone crocere commerciali ? CIF, MEC-EUR, Olympia ....
Quale comprare ? Non vorrei riaprire il motore dopo pochi mesi !!!
Quale crocera prendere?
Piaggio la mette circa 100 euro!
ci sono buone crocere commerciali ? CIF, MEC-EUR, Olympia ....
Quale comprare ? Non vorrei riaprire il motore dopo pochi mesi !!!
Ciao, che vespa hai?
Ma la Piaggio perchè fa ancora ricambi!? Io sapevo che da diversi anni si limitava a marchiare le buste e le scatole esterne dei ricambi (facendone lievitare il prezzo) ma che quest'ultimi erano affidati ad aziende esterne (Vedi Cif, RMS etc..)!
Poi molto dipende dal tipo di motore che hai..se è totalmente originale non c'è bisogno di spendere cifre folli per le crociere..tanto la potenza e poca!
Altro fattore è anche il tipo di guida..scalate, impennate sfrizionate e robe del genere accorciano la vita della crociera (e non solo di quella)!
Una marca che in molti provano è DRT, però ci sono anche pareri negativi riguardo l'assemblaggio...
Valida alternativa a tutto sono i mercatini...con 30 40 euro ti porti a casa un cambio completo!
Non ho specificato il motore ... si tratta di una ET3 originale, al massimo ci metterò il 22 al posto del 19.19.
Il tipo di uso è quello turistico, nienete di sportivo e stressante. Solo giri più o meno 200km.
Quella DRT dicono sia un po piu dura delle altre, il cambio è piu difficile da innestare,
e di quelle commerciali dicono che sono di acciaio molto piu tenero e si usurano in un batter d'occhio.
Capito..sentiamo Sartana che lui ne ha montate divese..
Ma dai a 100 euro non ci arrivi, io la pagai per la special un paio di anni fa 60/70 euro mi sembra!!! "originale piaggio"
Felice possessore di una "50" special e un px125
monta la rms, ne ho messe su parecchie e van bene
DRT
pro - buon materiale
contro - io ne ho montate un paio // il primo cambio mi ha richiesto un paio di ore per il montaggio, visto che la crocera non permetteva l'inserimento della 4° marcia e, su alcuni assi, era fin troppo precisa
dopo aver cambiato 8 assi e 1 ora di lima l'ho montata, portato il cambio in tolleranza e gira senza problemi
l'altra mi ha richiesto meno sbattimenti ma sempre un po' di lima
OLYMPIA
l'ultima montata su un polini niente di che mi ha fatto 300 km, nonostante montata con poco gioco e molla nuova
RMS mai provata
PIAGGIO ATTUALI sono Olympia
PIAGGIO DEI TEMPI CHE FU le riconosci, non sono nere
io ultimamente se devo cambiare una crocera......prima provo a risistemare la sua originale piaggio - la molla invece va SEMPRE cambiata (se trovi la rinforzata del Crimaz, meglio ancora)
Ho visto che sul sito 2% hanno la molla rinforzata per cocera ET3 marca DXC,
hanno anche le crocere prodotte da MEC.EUR,
Come sono ?
C'è qualcuno che le ha montate ?
la mia crocera drt l'ho presa via e rimessa un piaggio (di un tempo...sperando che duri!)
quando abbiamo rifatto il motore dava troppo gioco; entrava ed usciva dalla sede del cambio troppo bene..peccato è di ottima fattura!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il cambio è rimasto duro.
Era a cambio smontato, che la crocera non aveva la giusta resistenza ad entrare nel cambio.
Almeno, così mi han spiegato..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Della crocera F.A. Italia che ne pensate ?
Qualcuno l'ha usata ? la vendono su un sito a 46 euro.
Ecco la crocera che dovrei sostituire: ... è arrivata vero ?
Boh, io sulla mia Special (con Polini 130 D.A.) ne ho sotto una messa un po' peggio e non dà problemi ... Ti saltavano le marce che hai deciso di cambiarla o lo fai in maniera preventiva?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io al tempo non l'ho cambiata solo perché costava troppo ... sinceramente io non saprei quale mettere adesso
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma io la cambierei per tranquillità(visto che è anche bella smussata dove va in battuta)
poi se ne trovi una piaggio dell'epoca,prendila al volo,se no prendine una d'oggi che sia cif,olimpya ect intanto son tutte uguali,e ti ripeto se vuoi il meglio drt e per un pò stai tranquillo
Cambiala, ma tienila da conto..
Evita come la peste Rms/olympia ecc...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!