Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

    Ciao a tutti,

    scrivo su questo argomento per chiedere un consiglio a voi esperti...

    Ho una special del 79 a cui sto cercando di rifare il motore. Alla fine montera un 75cc rettificato, ma a parte questo sarà tutto originale (o almeno credo...). Con la vespa non dovrò fare dei tratti molto lunghi (circa 10 km al giorno) e in maniera saltuaria, quindi in realtà la userò in maniera molto tranquilla. Vi volevo gentilmente chiedere un parere sullo stato di usura della mia crociera (foto allegate). Prima di smontare tutto, non ho provato molto la vespa però la cosa che mi ricordo è che era difficile trovare il folle (e come ho letto, spesso questo è dovuto alla cattiva regolazione dei cavi...)- Vale la pena cambiarla o lasciare questa, magari acquistando una nuova molla rinforzata? (spero che mi riuscite ad aiutare anche se mi scuso per la scarsa qualità delle foto)

    Grazie mille in anticipo.

    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

    In realtà, ho trovato un'altra crociera che mi sembra messa molto meglio di quella nelle foto postate in precedenza.

    Vi posto le foto della nuova crociera (le prime due comparative - sulla destra la vecchia crociera e sulla sinistra quella nuova. le altre due invece sono il dettaglio della nuova crociera).

    Grazie ancora...

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #28
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

    hanno entrambe della vita e si vede
    se le marce non uscivano io rimonterei la sua con molla spingisfere nuova
    regola bene le corde e troverai anche la folle

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??



    Grazie mille della tua risposta!!

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    38
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

    ma tra le due è preferibile usare la seconda? io ne ho una molto simile e mi sto chiedendo se valga la pena cambiarla. La vespa non è mia ed è sottoposta ha una profonda revisione generale. So per certo che in seguito non verrà sottoposta a nessuno sforzo particolare...è uno sfizio del proprietario. Parliamo di una 50r dell'82 cambio 3 marce e campana nata senza parastrappi a cui dovendo cambiare il gruppo termico pensavo di mettere un75 dr...ma questa crocera reggerà? oppure mi converrà cercare un gt usato in buono stato? nel senso...mi sembra più affidabile lasciare questa sua crocera non troppo consumata ma originale e spendere quei 50 euro che spenderei per una crocera scadente per acquistare invece un gt in buono stato...che dite?
    poi si è parlato di sistemare crocere...che si può fare?ravvivarle gli spigoli?

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    ma tra le due è preferibile usare la seconda? io ne ho una molto simile e mi sto chiedendo se valga la pena cambiarla. La vespa non è mia ed è sottoposta ha una profonda revisione generale. So per certo che in seguito non verrà sottoposta a nessuno sforzo particolare...è uno sfizio del proprietario. Parliamo di una 50r dell'82 cambio 3 marce e campana nata senza parastrappi a cui dovendo cambiare il gruppo termico pensavo di mettere un75 dr...ma questa crocera reggerà? oppure mi converrà cercare un gt usato in buono stato? nel senso...mi sembra più affidabile lasciare questa sua crocera non troppo consumata ma originale e spendere quei 50 euro che spenderei per una crocera scadente per acquistare invece un gt in buono stato...che dite?
    poi si è parlato di sistemare crocere...che si può fare?ravvivarle gli spigoli?
    Ravvivare gli spigoli aiuta
    controllare gli spigoli delle nicchie aiuta
    cambiare la molla aiuta
    montare la molla con 3 sfere anzichè 2 aiuta
    chiudere il cambio con una buona tolleranza (per buona intendo bassa) aiuta

    se le marce non saltavano prima.....non ti salteranno neanche dopo

  7. #32

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    pray
    Età
    43
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Quale crocera in alternativa a quella Piaggio??

    Ciao. Posso chiederti King se una volta che hai cambiato la molla e rimontato ka sua crocera è andata a buon fine la cosa o hai dovuto riaprire tutto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •