P 200E 1980
Luglio 2006.
Inizia la mia passione per la cilindrata più grossa.
Passione iniziata quando ad un certo punto si è accesa quella voglia di viaggi in Vespa, raduni ecc ecc.
A quel punto inizia la ricerca.
E bay, siti noti di annunci, giornali, amici in paese………….. niente di interessante per circa 3 mesi.
Un bel giorno, rivedo un amico, circa 58enne, con cui ho lavorato ai tempi delle ferie estive scolastiche, presso un caseificio.
Tutto ok, che fai, che non fai bla bla bla bla.
Luigi, gli dico, per caso conosci qualcuno che ha…………………….si, lo avevo io, l’ho venduto 6 anni fa ad 1.200.000 £ a Michele della paninoteca XXXX.
Bhè, lo ha ancora?
Lui: Voleva buttarla fino ad un mese fa, perché gli toglieva spazio in garage, in cui dovrà mettere l’auto nuova.
Io: Nooooooooooooo!!!! Buttarla?
Chiedigli se ce l’ha ancora e vuol venderla, mi interessa?
Lui: Ok!
Prima di andare, dopo avergli dato il numero e tutto il resto gli chiedo: Luì, ma sta Vespa ha le frecce o no?
Sperando in un NO, mi sento rispondere con un SI, ma comunque………
Mi chiama, mi dice che vuol venderla, gioia da tutte le parti.
Fissiamo l’appuntamento, andiamo a vederla, si presentava benone, solo un urto davanti all’altezza della freccia sinistra e verniciata di questo blu scadente schizzata da pittura ducotone, sicuramente quando pittò il garage.
Allora, io, qual è la richiesta?
Lui: il meccanico da cui l’ho portata per farla mettere in moto mi ha detto che vale sui 1800 €
Io: Coooooooooooosaaaaa? Ma volete scherzare tu ed il meccanico? Ma vedi in che condizioni versa?
Insomma alla fine si mise in mezzo Luigi, l’amico, il quale disse al proprietario attuale che Pasquale vuol spendere non più di 8-900 €.
Alla fine lo chiudemmo a 1050 € oltre al passaggio..
Me la portai via subito, non si sa mai, qualche cambio idea.
Il giorno seguente andammo a far il passaggio.
Finalmente mia.
In breve, questa la storia della ricerca e dell’acquisto di questa Vespa.
Ho omesso tutti i più piccoli particolari, talmente piccoli, che se li mettevo, finivo di scrivere e finivate di leggere tra domani e dopodomani.
Ciao né.