ragazzi io getto la spugna
un restauro così difficile per un neofita è davvero scoraggiante
ma passo a illustrarvi il problema
ovviamente mettendo a nudo il telaio sono venute a galla le magagne di una vespa paurosamente incidentata...
c'era una strana gobba sul tunnel centrale proprio la parte che capita dentro il bauletto anteriore...appena l'ho vista mi si è gelato il sangue...beh voi a cosa state pensando???
bravissimi, indovinato, telaio spezzato e in qualche modo riparato....le foto parlano chiaro...la riparazione è senza dubbio efficace e resistente ma...impedisce un restauro
invece la parte posteriore è sfondata e mai riparata...la parte sotto la sella che regge l'ammortizzatore...
io non so come intervenire se qualcuno a da dire la sua in maniera costruttiva prima che butti questo telaio me la dica...anche se so che il problema è troppo grave...
grazie ragazzi ci ho provato....mi è andata davvero male questa avventura vespistica...me ne torno alle moto di grossa cilindrata...
grazie a tutti davvero.
ciao la cosa bella della vespa e che con lamiera e saldatrice si ottengono miracoli, di sicuro un carroziere ti risolve la situazione, comunque ti do il link di un sito dove trovi numerosi lamierati da poter saldare al posto di quelli marci o dannegiati.
io ho fatto un miracolo sulla pedana della mia px 150 dissaldando la vecchia e risaldando il lamierato nuovo, è come nuova di fabbrica..... se ti dovesse andare proprio male su questo sito vendono per 800 € anche un telaio nuovo di fabbrica. in bocca al lupo e non perdere le speranze
p.s. scusa ecco il link Vesparicambisud
grazie fabio...bello questo sito...
purtroppo però non ho 800euro da spendere per un telaio...
poi credo che ci sarebbero problemi per la ripunzonatura perche il mezzo attualmente deve ancora essere iscritto al pra...
per quanto riguarda il carroziere beh...qui si rifiutano di sistemare telai di vespe perchè sostengono che il prezzo da chiedere sarebbe esorbitante per un lavoro del genere...quindi non lo preventivano nemmeno..![]()
certo infatti io dal carroziere ho fatto fare solo la rimozione della vecchia pedana e la saldatura della nuova, poi il restauro l'ho fatto io e me la sono cavata solo con 200€ di carroziere. p.s. ora che mi dici che il mezzo deve essere iscritto al pra, verifica perchè se è stata radiata per insolvenza bolli, la puoi riregistrare ma se il mezzo è stato volutamente "rottamato" ti consiglio di non spenderci 1 euro e di cercare di venderti i pezzi integri
...ho la visura e non sono stati pagati i bolli...
cmq per come sta conciato male il telaio credo proprio che venderò i pezzi...e il telaio lo lo do a 2 soldi o lo regalo proprio...
ho già chiesto a 2 carrozzieri che si sono rifiutati di sistemarmi le parti danneggiate...![]()
mi dispiace molto per la tua dissavventura, ma prova anche da questo
Autocarrozzeria F.Lli Mignano Srl
Via Costantinopoli, 74026 Pulsano Taranto
099 533 9480
me lo indicarano quelli del vespaclub di taranto, purtroppo dopo la mia dissavventura col carrozziere che mi ha veniciato la mia
sembra che lavori bene e che abbia prezzi accessibili