ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma....
ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???![]()
ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma....
ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
io l'ho pulito dal lato del collettore di scarico con un cacciavite a taglio e un martellino...![]()
tremo al pensare che a breve devo aprire il motore della mia px....... deve essere pieno di m...a, dopo 40000km è anche comprensibile, credo che ci vorrebbe un tagliandino extra.... non so se la tecnica di lillino basterà o dovro' prendere un percussore......![]()
dimenticavo di dirvi...
possibile mai che la mia testa sia senza guarnizione???
io non l'ho trovata![]()
si non c'è.quando chiudi metti un velo di grasso e via.
Grasso nella testa?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Ma non esiste qualcosa da mettere nella miscela che mi possa purificare lo scarico?
A me è successa una cosa simile col Gt 85 Dr che mi hanno regalato tempo fa. Solo che all'epoca non avevo il dremel (cinese) e mi sono dovuto attrezzare con trapano e punta rotta fasciata di carta abrasiva a grana grossa.
Era più il tempo per comporre l'utensile che per usarlo!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[SIGPIC][/SIGPIC]
E se un pieno ogni tanto lo faccio con la shell Vpower che dicono che pulisce il motore????Farà qualcosa???
quello che puoi fare è usare olio sintetico al 100% e magari lucidare la luce di scarico con il dremel cosi che sia più difficile per i residui attaccarsi li.. il che tra l'altro non può che fare bene alle prestazioni. ma la marmitta quanto tempo ha ? (quanti km ha fatto ?)
castroll tts sintetico ottima lubrificazione e pochissime incrostazioni costa dai 12 a i 17 euro dipende dove lo compri ....