Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Sulla plastica, è, relaticamente, facile, ma sul ferro non è la stessa cosa.
Sulla plastica Marco mi aveva parlato di utilizzare l'alcool etilico (quello rosa) che sembra essere un ottimo sverniciatore, prima di arrivare a utilizzare subito la carta vetrata.

Tra l'altro, agendo con spazzole abrasive applicate a trapano o flex, non si riesce a raggiungere tutti i punti del portapacchi.
Penso che con un lavoro di carta vetrata rigida o qualche sverniciatore tostino potrebbe intervenire bene
In ogni caso le cromature della Star paiono abbastanza mediocri... preferirei quasi puntare a sverniciare anche gli specchietti, le staffe della cinghia della sella, la cresta e bordi freccia, dato che lì la ruggine sta affiorendo tranquilla (o meglio, su tutti i pezzi cromati escluso il copriselettore).
Ah, domanda (un pò stupida): solitamente, la leva d'avviamento e le leve freno e frizione sono in alluminio? Solo questo spiegherebbe perchè non arrugginiscono e le ultime si opacizzano col tempo...

Il mio consiglio, è di trovare un portapacchi gia nero di suo, perchè rischieresti di ottenere un risultato mediocre o addirittura non buono.
Riusciresti a trovare qualcuno che scambierebbe un qualsiasi portapacchi con uno LML?
Purtroppo la vedo tosta...

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Allora mandami l'indirizzo che quanto prima te lo spedisco.
Fra un pò controlla la posta, che ti mando un MP. Comunque dovresti già avercelo, dato che te lo detti per il manettino.

Parli di quello posteriore? Comunque la cromatura se è buona non la togli facilmente... Al limite puoi seppiarla con un po di cartavetro e verniciargli sopra, sarebbe d'uopo una mano di fondo.
Sì parlo del posteriore. E la cromatura non è un granchè, fidati (a volte mi dà quasi l'impressione di vernice effetto cromato ).
Chiaro, il fondo sempre e comunque, e aggrappante per le plastiche.

Indendevo per verniciarlo, lo vuoi mica fare senza separare la ribaltina dal resto?
Aaaah
Beh, certo che no. I lavori, se possibile, vanno fatti il meglio possibile.
Lore