Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: coprisella in crine vespa 98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: coprisella in crine vespa 98

Citazione Originariamente Scritto da jameslabrie Visualizza Messaggio
    grazie mille molto esaustivo! sisi infatti anche al vespaio era sembrato cosi !!! e quindi dimmi una cosa avrebbero fatto una copertura sella non originale pero con sotto il crine?
    a mal fidatooo ti giro le foto per farti vedere come dovrebbe essere stata la copertura sella se originale!!! questa è una vespa con numero 2xxx e la pegamoide non è la copertura... o meglio la pegamoide è il materiale che si intravvede sotto al nero,la pegamoide veniva verniciata e cambiava di conseguenza anche il nome del prodotto finito!!! (non chiedetemi come si chiama) nelle foto si vede benissimo una copertura in cartoncino color mattone che isolava il crine dalle molle,credo servisse per evitare l'usura di questo materiale a contatto con le molle...in questo caso non ci sono i triangolini laterali!!! ciaooooooooooooooooooo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di jameslabrie
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vespaio77 Visualizza Messaggio
    a mal fidatooo ti giro le foto per farti vedere come dovrebbe essere stata la copertura sella se originale!!! questa è una vespa con numero 2xxx e la pegamoide non è la copertura... o meglio la pegamoide è il materiale che si intravvede sotto al nero,la pegamoide veniva verniciata e cambiava di conseguenza anche il nome del prodotto finito!!! (non chiedetemi come si chiama) nelle foto si vede benissimo una copertura in cartoncino color mattone che isolava il crine dalle molle,credo servisse per evitare l'usura di questo materiale a contatto con le molle...in questo caso non ci sono i triangolini laterali!!! ciaooooooooooooooooooo
    grazie vespaio !!! :) lo sai che mi fido di te sempre !! :)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

non sono del tutto d'accordo.
    la pegamoide, per defionizione, è quel tessuto industriale (che vuole imitare il cuoio ) ed è dato dal tessuto sottostante, ricoperto da una sostanza a base di celluloide.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    la pegamoide, per defionizione, è quel tessuto industriale (che vuole imitare il cuoio ) ed è dato dal tessuto sottostante, ricoperto da una sostanza a base di celluloide.
    ...........ma sei andato sul dizionario hoepli!!!!!!!!!!!! da google!!! basta digitare su google pegamoide e viene fuori quello che hai scritto tu!!! ma che hai fatto copia incolla???

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

non è un capello,ma un crine di cavallo...........................

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vespaio77 Visualizza Messaggio
    ...........ma sei andato sul dizionario hoepli!!!!!!!!!!!! da google!!! basta digitare su google pegamoide e viene fuori quello che hai scritto tu!!! ma che hai fatto copia incolla???

modo molto costruttivo di discutere, in un forum.
    perdonami se puntualizzo.

grazie bobo, poche parole e tanti fatti!

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

..... ho restaurato recentemente una sella conservata di un quarta serie e mi sono documentato (no google) da un tappezziere di pietrasanta che restaura tappeti d'epoca e riesce a fare il rammendo fibra per fibra e loro conoscono benissimo il materiale ma mi ha confermato che la pegamoide è il tessuto che POI viene ricoperto come dice hoepli in celluloide... addirittura ho visto dei rotoli di pegamoide catalogato proprio come PEGAMOIDE e ne esistono diverse misure,praticamente cambia la maglia... o trama.. non voglio polemizzare,probabilmente rimane pegamoide anche dopo il trattamento celluloide..... (non credo)booh comunque se così fosse cè sempre da imparare

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Ho volutamente scritto per definizione proprio perchè "ho citato" un riferimento da vocabolario. Non volevo dare una interpretazione mia personale.

Non mi pare il caso di alzare i toni in questa maniera, dopotutto ho esordito con "non sono completamente d'accordo".

La piaggio la identificava così e pegamoide è anche usato per definire una finta pelle.

Può essere che il tappezziere chiami così il materiale di base, proprio facendo riferimento al prodotto finito?

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Ho volutamente scritto per definizione proprio perchè "ho citato" un riferimento da vocabolario. Non volevo dare una interpretazione mia personale.

Non mi pare il caso di alzare i toni in questa maniera, dopotutto ho esordito con "non sono completamente d'accordo".

La piaggio la identificava così e pegamoide è anche usato per definire una finta pelle.

Può essere che il tappezziere chiami così il materiale di base, proprio facendo riferimento al prodotto finito?
    ..........alzare i toni??????

VRista
    Potenza Reputazione
    16

la vespa 98 normale (come scritto nel libro vespa 98 pagina 247) montava la sella con copertura in pegamoide e le molle di colore nero e non cromate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •