lo statore e' HP con bobina blu 4 fili se mi dai 2 minuti vado in garage per i fili dello statore e per il regolatore
lo statore e' HP con bobina blu 4 fili se mi dai 2 minuti vado in garage per i fili dello statore e per il regolatore
il regolatore e' questo
dallo statore HP escono i fili
NERO
VERDE
ROSSO
GIALLO
GRIGIO
dal Telaio escono i fili
NERO
ROSSO
VERDE
come si collegano Statore - Regolatore - Telaio ?????
Bene, allora è proprio uno statore Hp!
Per i collegamenti:
- Fissi il regolatore di tensione al telaio tramite le sue due viti
- Tiri un cavo da una vite di fissaggio del regolatore al polo Massa del regolatore
- Il nero dello statore e il nero del telaio vanno collegati assieme al sopra citato filo al polo Massa del regolatore di tensione
- Il verde statore va con il rosso telaio
- Il giallo statore va al polo G del regolatore di tensione
- Il Grigio statore va al polo A del regolatore di tensione
- Il verde telaio va all'altro polo A del regolatore di tensione
- Il rosso va isolato
![]()
Tutto a posto !!! ...... ho messo il regolatore e collegato i fili come nello schema , funziona tutto alla perfezione !!!!!! ...
... Grazie Mincio82 per il supporto ...
...
Prego! :)
kiedo scusa, scrivo in questo post per evitare di aprire una nuova discussione, lo schema sopra elencato mi è stato utilissimo, volevo sapere solo 2 cose, con uno statore hp su una special potrei sapere che lampadine (W) (tutte) usare, e come fare per collegare una batteria (e farla caricare con il regolatore nella foto)...grazie 1000..
Lo statore Hp ergoga 70- 80 watt..le lampadine nella special sono 4 (ammesso che hai lo stop) io farei:
- Anabbagliante 50 watt
- posizione 5 watt
- posteriore 5 watt
- stop 10 watt
Se non hai lo stop farei:
- Anabbagliante 50 watt
- Posteriore 10 watt
- Posizione 5 watt
Volendo potresti calare a 35 - 40 watt l'anteriore e aumentare a 10 watt tutte le altre..vedi te..sarebbe meglio non superare i 70 watt totali di assorbimento
Per montare la batteria dovresti cambiare il regolatore di tensione perchè quello usato non va bene perchè la special non ha l'impianto sotto chiave e la batteria sarebbe in tensione anche a motore spento facendotela scaricare entro breve tempo (volendo si potrebbe mettere un diodo però non mi piace molto come soluzione)
Andrebbe acquistato il regolatore di tensione siglato G G C B+ M che andrebbe collegato come l'altro; poi si dovrebbe tirare un cavo rosso dal B+ del regolatore al positivo batteria e un cavo nero dal negativo batteria alla massa del regolatore (avvitato con capocorda ad occhiello assieme agli altri neri)